Disney sta per risolvere i principali ostacoli nella chiusura dell’accordo Fox

La Disney starebbe risolvendo alcuni ostacoli nella conclusione dell'accordo Fox, con alcuni paesi quali il Brasile e il Messico.

Uno dei più grandi ostacoli della Disney nell’ottenere l’approvazione regolamentare è stato appena superato e adesso l’acquisizione della 20th Century Fox sarà completata presto

Secondo un nuovo report di Boomberg, la Disney avrebbe ceduto i suoi interessi e venduto Fox Sports in Messico e Brasile per fare in modo che l’accordo venisse approvato in quei paesi.

Il Brasile era uno degli ultimi paesi in cui le autorità di controllo dovevano ancora approvare l’accordo. E, anche se ancora deve essere finalizzato o reso pubblico, delle fonti vicine al processo hanno indicato che la Disney è disponibile a vendere il network Fox Sports, con potenziali acquirenti in lista d’attesa.

La Casa di Topolino ha anche anticipato una cessione simile alle autorità di controllo del Messico e già sta organizzando i piani per poter raggiungere questo obiettivo, sempre secondo quanto rivelato da fonti vicine alla situazione.

Bob Iger rassicura i fan: “Film FOX R-Rated continueranno con Disney”

Naturalmente, questo accordo ha un sacco di implicazioni nel futuro del business dell’intrattenimento e della creazione dei contenuti, ma molti fan non vedono l’ora che il tutto sia finalizzato per un motivo ben preciso: la Marvel.

La Disney acquisterà proprietà celebri come I Simpson, Alien, Avatar, e i diritti cinematografici di personaggi come X-Men e i Fantastici Quattro entreranno finalmente sotto il marchio Marvel Studios. Questo, ovviamente, amplierà le possibilità del franchise del già cominante Marvel Cinematic Universe.