X-Men: i fan Marvel immaginano come apparirebbe Tempesta nel MCU

Mettere in scena la storia d'amore fra Tempesta e Black Panther sarebbe un ottimo modo per aiutare gli X-Men ad integrarsi più a fondo nel tessuto del MCU.

La fusione tra Disney e 20th Century Fox sta aprendo al Marvel Cinematic Universe una nuova era di possibilità eccitanti, specialmente per quanto riguarda gli X-Men

Con gli X-Men impostati per fare la loro comparsa nel MCU, i fan della Marvel stanno esternando tutti i tipi di teorie e speculazioni su come i vari personaggi degli X-Men possano essere integrati nell’affollato MCU.

Grazie all’enorme successo di Black Panther, molti fan della Marvel sono ora entusiasti di un particolare X-Man che ha fatto il suo debutto nel MCU: Ororo Munroe – aka Tempesta! Questa concept art dell’artista John Dimayuga immagina come sarebbe Tempesta nell’ambientazione completa del Wakanda del MCU. Non è solo una connessione culturale a causa del fatto che sia Tempesta che Black Panther provengono da Wakanda – in realtà è scaturita da una trama molto reale che ha attraversato la Marvel Comics.

X-Men: Dark Phoenix – Xavier, Tempesta e Ciclope in una nuova foto

Nei Marvel Comics, T’Challa si propose a Tempesta nel 2006, durante Black Panther (Vol. 4) 14 – 15. La proposta fu scatenata da un incontro che Tempesta e T’Challa ebbero da bambini, quando lei (come orfana di strada ) lo ha salvato da un tentativo di rapimento. La coppia ha vissuto come re e regina di Wakanda fino al 2012, quando l’evento Avengers vs. X-Men pose T’Challa e Tempesta sui lati opposti del conflitto. L’evento lasciò il Wakanda gravemente danneggiato, e T’Challa non poté contare su Tempesta per schierarsi accanto a lui e annullò il loro matrimonio. Da allora sono rimasti divorziati, senza piani per riunirsi.

In effetti, la scelta di vedere Tempesta e Black Panther diventare una coppia è stata una delle decisioni prese dalla Marvel Comics negli anni 2000, che ha finito col dividere l’opinione dei fan. Ora che gli X-Men vengono integrati nell’MCU, molti fan si chiedono se la storia d’amore di Tempesta / Black Panther potrà essere adattata al grande schermo. Sarebbe un ottimo modo per aiutare gli X-Men ad integrarsi più a fondo nel tessuto del MCU, e allo stesso tempo creare il franchise di Black Panther per un arco narrativo importante che avrebbe importanti ripercussioni.

Tags: Marvel X-Men