Disney: i prossimi film arriveranno esclusivamente su Disney+?

Disney sta prendendo in considerazione l'idea di far uscire in streaming i prossimi film, tra cui Cruella con Emma Stone e i live-action di Peter Pan e Pinocchio.

Disney sta valutando di far uscire i prossimi film per le famiglie sulla piattaforma streaming Disney Plus

Mentre gli studi cinematografici continuano a fare i conti con le perdite dovute alla pandemia, ogni giorno vengono prese importanti decisioni sulla distribuzione dei film. Quali rimarranno in corsa per un’uscita nelle sale e quali, invece, finiranno sui servizi streaming Proprio ieri WarnerMedia ha annunciato che Wonder Woman 1984 sarà disponibile nelle sale e in streaming su HBO Max il giorno di Natale, prima che Disney annunciasse che il nuovo film Pixar Soul debutterà su Disney+ il 25 dicembre, dopo aver posticipato il suo debutto nelle sale. Ora, secondo quanto riferito, Disney sta prendendo in considerazione ulteriori spostamenti dalle sale allo streaming e sembra che si stiano concentrando sui loro remake live-action.

Secondo Deadline, anche se non è ancora stata presa una decisione, Disney sta prendendo in seria considerazione l’idea di far uscire in streaming film come Cruella, il film live-action con Emma Stone sulla villain de La carica dei 101; Pinocchio, la prossima versione live-action diretta da Robert Zemeckis e interpretata da Tom Hanks; e Peter Pan & Wendy, la versione diretta da David Lowery. Tutti questi film sono stati realizzati con l’intento di mostrarli sul grande scherzo, ma data la situazione attuale non sorprende che la Disney stia pensando di rilasciarli direttamente in streaming, abbandonato così l’idea di un rilascio in sala.

La buona notizia, per Disney almeno, è che il loro servizio streaming sta già superando le loro stime. All’inizio di questo mese la società ha confermato che al 4 ottobre (la chiusura dell’anno fiscal) Disney+ ha superato i 73,7 milioni di abbonati, con un aumento di 13,2 milioni dall’ultimo aggiornamento, risalente ad agosto. L’altra buona notizia, e questa volta farà piacere ai fan Marvel, è che Black Widow non è sulla lista dei titoli per un eventuale rilascio in streaming. Il film con Scarlett Johansson uscirà nei cinema!