Pinocchio: Tom Hanks in trattative per il ruolo di Geppetto nel film Disney

Pinocchio segnerebbe la quarta collaborazione tra Tom Hanks e Robert Zemeckis dopo Forrest Gump, Cast Away e il classico natalizio Polar Express.

Tom Hanks sarebbe in contatto con i vertici Disney per interpretare il ruolo dell’iconico falegname nel live-action di Pinocchio, per la regia di Robert Zemeckis

Dopo aver ottenuto una nomination all’Oscar per il ruolo di Mister Rogers in A Beautiful Day in the Neighborhood, Tom Hanks punta ad uno dei personaggi più conosciuti e amati dai bambini. L’attore sarebbe infatti nelle prime fasi di una trattativa per interpretare Geppetto nella rivisitazione del classico Disney diretta da Robert Zemeckis. Sebbene gli addetti ai lavori affermino che le trattative si trovino al momento in una fase preliminare, Deadline sostiene che, dopo aver letto la sceneggiatura, Tom Hanks abbia contattato Robert Zemeckis per fargli sapere del suo interesse per il film. La Disney ha sempre desiderato che Hanks interpretasse il buon falegname, essendosi avvicinata a lui anni fa, quando Paul King era stato ingaggiato per curare la regia del live-action di Pinocchio.

Quell’accordo non è mai stato concluso, ma data la lunga relazione di Hanks e Zemeckis che risale a quando entrambi hanno vinto agli Oscar per il loro lavoro in Forrest Gump, sembra più probabile che ora le cose vadano avanti.

Robert Zemeckis dirigerà il film con Andrew Miano e Chris Weitz che producono la pellicola attraverso la loro compagnia Depth of Field, con Weitz alla sceneggiatura.
Il classico animato Disney del 1940 racconta la storia di un burattino vivente che, con l’aiuto di un saggio e petulante grillo parlante, deve dimostrarsi degno di diventare un bambino vero.

Greyhound –  Il nemico invisibile: recensione del film con Tom Hanks

La Disney continua a vedere gli adattamenti live-action come una parte importante della sua offerta cinematografica con Aladdin e Il Re Leone che hanno entrambi superato il traguardo di un miliardo di dollari al botteghino.
Pinocchio segna la quarta collaborazione tra Tom Hanks e Robert Zemeckis dopo Forrest Gump, Cast Away e il classico natalizio Polar Express. Hanks sta ancora girando il film biografico su Elvis Presley alla Warner Bros, che ha dovuto interrompere la produzione dopo che lui e sua moglie, Rita Wilson, si sono ammalati di COVID-19. Da allora sono guariti completamente e lo studio spera di riavviare la produzione in autunno in Australia. Recentemente è stato visto nella pellicola sulla seconda guerra mondiale Greyhound, presentata in anteprima su Apple TV +, dove ha infranto tutti i record di visualizzazione dello streamer, dopo la sua uscita.