Ecco tutti gli annunci della Disney durante l’Investor Day 2020

Tutti, ma proprio tutti, gli annunci fatti durante l'Investor Day 2020 da parte della Disney. Ecco tutte le novità in casa Marvel, Star Wars e molto altro ancora!

L’evento annuale dell’Investor Day della Disney si è svolto questo giovedì, concentrandosi in particolar modo sul servizio streaming Disney+. Ci sono state moltissime rivelazioni, aggiornamenti e informazioni elettrizzanti durante le ore dell’evento che hanno reso i fan davvero tanto entusiasti. Dai film alle serie televisive su Hulu, Fox, Disney+, National Geographic, Lucasfilm, Disney Animation, Pixar e anche la Marvel Studios. Tra le tante novità, anche l’aggiunta al cast di Thor: Love and Thunder di Christian Bale e tanti altri annunci a sorpresa, come il film di Star Wars: Rogue Squadron. Ma meglio procedere con ordine, perché le news sono davvero tante.

Raya and the last dragon, uscita al cinema e in simultanea su Disney+

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

Disney ha annunciato che Raya and the last dragon uscirà nelle sale e su Disney+ in premiere access il 5 marzo 2021. Una strategia simile è stata usata dalla Disney per il live action di Mulan.

Star e Star+ saranno presto lanciati sui mercati internazionali

Andiamo, andiamo tutti al #DisneyInvestorDay. Aspettatevi degli annunci importanti dai mondi della Disney Animation, Pixar, Marvel Studios, Star Wars, National Geographic e Disney Plus.

Nuove serie in arrivo su Hulu e Star

Durante l’evento sono state annunciate una manciata di nuove serie tv per Hulu e Star. Partiamo di Only Murders in the building con Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez. Poi The dropout con Kate McKinnon, Dopesick con Michael Keaton, Peter Sarsgaard e Rosario Dawson. Infine Nine Perfect strangers con protagoniste Nicole Kidman e Melissa McCarthy.

The Handmaid’s Tale rinnovata per la stagione 5

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Handmaid’s Tale (@handmaidsonhulu)

Come confermato durante l’evento, la Hulu ha rivelato che la serie tv The Handmaid’s tale con Elisabeth Moss è stata rinnovata per la stagione 5.

Nuove serie su FX e Hulu

Durante l’evento sono state annunciate anche nuove serie tv per FX e Hulu. Sono: The Old man con Jeff Bridges; American horror stories, una serie tv tratta da American Horror story di Ryan Murphy; Platform, una serie antologica innovativa con una sceneggiatura di BJ Novak; Reservation dogs, attualmente in sviluppo da Sterlin Harjo e Taika Waititi; Y: The last man con Diane Lane.

La serie tv su Alien è in fase di sviluppo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alien (@alienanthology)

La Disney ha rivelato che la prossima puntata del franchise di Alien sarà una serie tv FX su Hulu, dal creatore di Fargo e Legion, Noah Hawley. Il regista aveva precedentemente rivelato che non avrebbe più continuato a lavorare con Alien, quindi questa è stata una grande sorpresa per i fan che pensavano che il progetto fosse naufragato. Non è così, poiché Hawley ha continuato a lavorare con FX, creando show pluripremiati e con un’ottima critica nell’ultimo decennio. Non si sa ancora quando Alien uscirà su FX e Hulu.

La serie tv di Shogun in fase di sviluppo per FX

Shogun di James Clavell è stata sviluppata da FX con Justin Marks e Rachel Kondo, dando vita a una serie tv con protagonista Tim Van Patten. Quest’ultimo sarà anche produttore della serie, desctitta come epica e cruda simile a Game of Thrones.

Star Wars: Rangers of the New Republic

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

È in fase di sviluppo una serie spin-off di The Mandalorian, intitolato Rangers of the new republic. Al momento non si sa chi sarà nello show e su cosa si concentrerà, ma alcune voci vociferano che Cara Dune di Gina Carano potrebbe essere nel cast.

La serie spin-off di Ahsoka Tano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

Alcune settimane dopo aver debuttato in live-action, Ahsoka Tano avrà la propria serie tv. Il responsabile della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha rivelato che la versione del personaggio di Rosario Dawson avrà una sua serie tv su Disney+. Anche se il produttore non è entrato nei dettagli, ha confermato che la serie avrà come protagonista sempre la Dawson e sarà sviluppata dai produttori di The Mandalorian, Jon Favreau e Dave Filoni.

Primo sguardo a Star Wars: Andor

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

Due anni dopo l’annuncio che ci sarebbe stata una serie tv di Star Wars incentrata su Cassian Andor, giovedì pomeriggio sono stati annunciati durante la presentazione nuovi dettagli. La responsabile della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha rivelato che Andor, con Diego Luna nel ruolo di Cassian Andor di Rogue One: A Star Wars Story, andrà in streaming su Disney+ nel 2022. È stato dato anche un primo sguardo alla serie tanto attesa.

Hayden Christensen tornerà a interpretare Darth Vader nella serie su Obi-Wan Kenobi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Star Wars (@starwars)

Il CEO della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha annunciato che la star della trilogia prequel di Star Wars Hayden Christensen riprenderà il ruolo di Darth Vader per la serie spin-off di Obi-Wan Kenobi!

Il trailer della serie animata di Star Wars: The Bad Batch

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Star Wars (@starwars)

Disney+ ha rilasciato un primo sguardo a Star Wars: The bad batch, una nuova serie animata in arrivo sul servizio streaming. La serie debutterà nel 2021. Secondo un comunicato stampa, “la serie segue i cloni d’élite e sperimentali del Bad Batch (introdotti per la prima volta in The clone wars), mentre trovano la loro strada in una galassia in rapido cambiamento dopo la Guerra dei cloni. I membri di Bad Batch – una squadra unica di cloni che variano geneticamente dai loro fratelli nell’esercito dei cloni – possiedono ciascuno una singolare abilità eccezionale che li rende soldati straordinariamente efficaci e un equipaggio formidabile. Nell’era successiva alla Guerra dei Cloni, affronteranno audaci missioni mercenarie, mentre lottano per rimanere a galla e trovare un nuovo scopo”.

Annunciata la serie di cortometraggi animati Star Wars: Visions

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Star Wars (@starwars)

Star Wars: Visions è una serie originale di cortometraggi animati, che celebra la galassia di Star Wars, grazie alla collaborazione dei migliori creatori di anime giapponesi del mondo. In arrivo nel 2021 su Disney+.

Annunciata la serie Star Wars: Lando

Come parte della sezione di Lucasfilm, la casa di Star Wars ha annunciato una serie di nuovi spettacoli e storie per il servizio streaming Disney+, tra questi anche Lando. Kathleen Kennedy ha annunciato che Star Wars: Lando sarà una “nuovissima serie di eventi” con il mascalzone preferito della galassia. Il creatore di White People Justin Simien è stato scelto per sviluppare la storia ed è al lavoro già da ora. Curiosamente però non è stato annunciato chi sarà l’attore protagonista.

Nuovi dettagli sulla serie TV Star Wars: the Alcolyte

Durante la presentazione sono stati annunciati nuovi dettagli per la nuova serie Star Wars, dal creatore di Russian Doll, Leslye Headland. Il titolo ufficiale della serie sarà Star Wars: the Acolyte. La serie sarà ambientata negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica.

Annunciato il film Star Wars: Rogue Squadron

star wars cinematographe.it

La regista di Wonder Woman 1984 Patty Jenkins andrà in una galassia molto, molto lontana, per un nuovissimo film intitolato Star Wars: Rogue Squadron, che uscirà nelle sale nel dicembre del 2023. Non si sa ancora cosa ha pensato la Jenkins, ma un recente tweet ha rivelato che la storia si concentrerà sui piloti degli X-Wing durante i loro combattimenti nello spazio.

The Willow arriverà su Disney+ nel 2022

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

Willow è una serie originale LucasFilm con Warwick Davis, il cui pilot è diretto da Jon M. Chu. La serie arriverà nel 2022 su Disney+.

Il prossimo capitolo di Indiana Jones arriverà nel 2022

indiana jones cinematographe.it

Lucasfilm è in preproduzione per il prossimo episodio di Indiana Jones. Al timone ci sarà James Mangold, regista di Ford v Ferrari e lo stesso protagonista Harrison Ford. I due torneranno per continuare il viaggio dell’iconico personaggio. L’avventura continua nel luglio 2022.

Lucasfilm svilupperà Children of Blood & Bone

Il romanzo bestseller del New York Times di Tomi Adeyemi Children of Blood & Bone sarà sviluppato da Lucasfilm in collaborazione con 20th Century Studios. Questa avventura seguirà la ricerca di una giovane ragazza africana che cercherà di restituire la magia al suo popolo abbandonato, i Maji.

National Geographic

Sono stati annunciati anche nuovi progetti per la National Geographic. Sono: Cousteau, un documentario sul leggendario esploratore oceanico Jacques Cousteau; Genius: Martin Luther King Jr., dai produttori esecutivi Brian Grazer e Ron Howard; Secrets of the whales, narrato da Sigourney Weaver; A real bug’s life; American the beautiful; Limitless con Liam Hemsworth; Welcome to earth di Darren Aronofsky, una serie tv in cui Will Smith intraprende un viaggio impressionante per svelare i segreti dei fenomeni più straordinari e inspiegabili di questo pianeta.

I nuovi progetti originali di Disney+

Ecco anche alcuni nuovi progetti di Disney+: The Mighty ducks: game changers con Emilio Estevez e Lauren Graham; Turner & Hooch con Josh Peck; Big Shot con John Stamos, Yvette Nicole Brown e Jessalyn Gilsig; The Mysterious Benedict Society con Tony Hale e Krisen Schaal.

Hocus Pocus 2

Dopo più di un anno dal vociferare di un sequel di Hocus Pocus, è arrivata la notizia ufficiale. Hocus Pocus 2 è stato ufficialmente annunciato per Disney+ durante la presentazione, confermando che il film andrà avanti con Adam Shankman alla regia.

Nuovi film originali su Disney+

Oltre a Hocus Pocus 2, la Disney ha annunciato anche altri film originali: Una versione moderna della divertente commedia degli anni ’80 Three men and a baby. Il film sarà interpretato da Zac Efron ed è previsto per il 2022; Safety, un film ispirato alla storia dell’ex sicurezza calcistica della Clemson University Ray McELrathBey, debutta su Disney+ l’11 dicembre; Tre nuovi film originali ispirati alle storie di Chris Paul, Giannis Antetokounmpo e Keanon Lowe; Flora and Ulysses, un film che vedrà un giovane fan di fumetti cinico affrontare un’avventura con il suo compagno scoiattolo dai superpoteri, debutterà il 19 febbraio 2021; Cheaper by the dozen del produttore Kenya Barris e interpretato da Gabrielle Union debutterà nel 2022; il franchise di Diary of a Wimpy Kid avrà un nuovissimo film d’animazione nel 2021; nel 2022 arriverà anche il prossimo capitolo del franchise di L’era glaciale; Una notte al museo invece arriverà nel 2021.

Novità su Il re Leone e La sirenetta

La Disney ha anche annunciato un film prequel del live-action de Il re leone, in sviluppo dal regista di Moonlight Barry jenkins con le musiche di Hans Zimmer, Pharrell Williams e Nicholas Britell.

Nel frattempo, possiamo anche vedere il cast ufficiale de La sirenetta:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

Chip N’ Dale: Rescue Rangers

Tra i tanti annunci, troviamo anche l’ibrido live action/animazione di Chip ‘N Dale: Rescue Rangers, che dovrebbe essere rilasciato su Disney+ nella primavera del 2022. Il progetto sarà diretto da Akiva Schaffer e a dare la voce ai due personaggi protagonisti saranno John  Mulaney (Chip) e Andy Samberg (Dale). Anche Seth Rogen farà un cameo.

I live-action di Pinocchio e Peter Pan & Wendy

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

Uno dei classici Disney di tutti i tempi – Pinocchio – arriva su Disney+ con la sua rivisitazione live-action, interpretato da Tom Hanks e diretto da Robert Zemeckis.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

Peter Pan & Wendy voleranno su Disney+. David Lowery dirigerà un cast straordinario, che include Yara Shahidi nel ruolo di Trilli e Jude Law nei panni di Capitan Uncino.

Come d’Incanto 2 e Sister Act 3

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

Anche il sequel di Come d’Incanto è stato annunciato per Disney+. È stata confermata Amy Adams, che ha recitato nei panni di Giselle nel primo film. Lo sviluppo per film è iniziato nel 2010. Anche Sister Act 3 con Whoopi Goldberg è in fase di sviluppo, con la produzione di Tyler Perry.

Le serie d’animazione in arrivo su Disney+

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

Disney Animation ha annunciato le sue prime serie animate originali in arrivo su Disney+: Baymax!, Zootopia+, Tiana e Moana. I primi tre arriveranno sulla piattaforma nel 2022, Moana invece nel 2023.

La collaborazione con la compagnia di intrattenimento Pan-African entertainment

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

Per la prima volta insieme, la Disney Animation e la società di intrattenimento Pan-African entertainmen company Kugali collaboreranno per creare una nuovissima serie fantascientifica in arrivo su Disney+ nel 2022: Iwàjù.

Primo sguardo a Encanto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

Questo autunno Encanto – un nuovissimo film della Walt Disney Animation Studios – ci porterà in Colombia, dove vive una magica famiglia in una magica casa. Diretto da Byron Howard e Jared Bush, codiretto e coscritto con Charise Castro Smith, il film avrà la musica di Lin Manuel Miranda.

Pixar

La Pixar ha annunciato vari progetti: i primi cinque episodi della docuserie Inside Pixar sono ora in streaming su Disney+, mentre i prossimi episodi usciranno nei prossimi mesi; Popcorn, una raccolta di mini cortometraggi con protagonisti i vostri personaggi preferiti in arrivo a gennaio 2021; Dug days, una serie spinoff di Up che segue le avventure di Dug il cane; una nuova serie che segue i personaggi preferiti di Cars, Saetta McQueen e Mater, in arrivo nell’autunno del 2022; la prima serie animata originale della Pixar, Win or lose, in arrivo nell’autunno del 2023; la Pixar ha anche annunciato il suo prossimo lungometraggio, Luca, in uscita al cinema nel giugno del 2021; uscirà l’11 maggio 2022; Turning red, dal regista Domee Shi.

Il prequel su Buzz Lightyear di Toy Story

Il 17 giugno 2022 uscirà al cinema Lightyear, interpretato da Chris Evans nel panni di un giovane Buzz Lightyear. Questa sarà la storia definitiva dell’originale Buzz Lightyear e di come è diventato uno Space Ranger!

Novità su WandaVision e su Doctor Strange in the Multiverse of Madness

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

È stato presentato un nuovo trailer per l’imminente serie tv Disney+ WandaVision, con Elizabeth Olsen e Paul Bettany. La serie tv andrà in onda sulla piattaforma streaming dal 15 gennaio. Ci sono stati anche aggiornamenti su Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Il debutto è previsto per il 25 marzo 2022. Kevin Feige ha confermato che Xochitl Gomez interpreterà America Chavez nel film, che nel frattempo sarà collegato a WandaVision e al prossimo film di Spider-Man.

Il trailer di Falcon and The Winter Soldier

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

I fan hanno potuto dare anche un primo sguardo a The Falcon and the Winter Soldier. La serie inizierà subito dopo gli eventi di Avengers: Endgame e seguirà i due migliori amici di Steve Rogers in un mondo senza Captain America. Steve ha passato lo scudo a Sam Wilson, alias Falcon, quando ha deciso di ritirarsi. Bucky Barnes continuerà invece a operare come Winter Soldier. La serie debutterà il 19 marzo 2021.

Il primo trailer della serie Loki

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

Forse la più grande sorpresa della presentazione Marvel è stato il trailer della serie di Loki. Il trailer si svolge immediatamente dopo gli eventi di flashback in Avengers: Endgame in cui Loki riesce a mettere le mani sulla Pietra Spaziale. Quella che segue sarà un’avventura sconvolgente nello spazio e nel tempo.

La presentazione della serie Marvel What if…?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

I Marvel Studios hanno rilasciato un trailer ufficiale della loro serie animata Marvel’s What if…?. Annunciata nel 2017, la serie prenderà le idee dal classico fumetto Marvel e trasformerà completamente le concezioni che avevamo fino ad ora del Marvel Cinematic Universe. La serie, narrata da Jeffrey Wright come l’Osservatore onniveggente, vedrà anche il ritorno di diversi veterano dell’MCU come Samuel L. Jackson, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Josh Brolin, Hayley Atwell, Chadwick Boseman, Jeremy Renner, Paul Rudd, Natalie Portman, Michael Douglas, Michael B. Jordan, Sebastian Stan, Michael Rooker, Tom Hiddleston e altre star della Marvel.

Novità su Ms. Marvel

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

I Marvel Studios hanno confermato che Iman Vellani è stata scelta per il ruolo principale. In aggiunta, abbiamo scoperto anche che il film di Captain Marvel 2 avrà anche Ms. Marvel e Monica Rambeau. Diamo un’occhiata al trailer.

Le conferme di Hawkeye e She Hulk

I Marvel Studios hanno anche confermato che Hailee Steinfeld sarà Kate Bishop in Hawkeye e Tatiana Maslany interpreterà Jen Walters/She-Hulk in She-Hulk. È stato poi anche confermato che Mark Ruffalo tornerà nel suo ruolo di Hulk e Tim Roth sarà invece Abominio ancora una volta.

Tutte le altre novità Marvel

Ci sono stati davvero tantissime novità sulle serie tv della Disney+. Non solo sono stati confermati i dettagli per Moon Knight, ma anche altre notizie: Secret Invasion vedrà Samuel L. Jackson tornare nei panni di Nick Fury insieme a Ben Mendelsohn nei panni degli Skrull Talos; è stata annunciata una serie Ironheart con Dominique Throne nei panni di Riri Williams; Armor Wars, interpretato da Don Cheadle nei panni di James Rhodes/War Machin, sarà la classica storia Marvel su quello che accade quando la tecnologia di Tony Stark cade nelle mani sbagliate; James Gunn tornerà a scrivere e dirigere I guardiani della Galassia e anche il suo speciale che arriverà su Disney+ nel 2022; inoltre sta arrivando su Disney+ anche una serie di cortometraggi con Baby Groot e diversi nuovi personaggi insoliti.

Christian Bale in Thor: Love and Thunder

Thor: Love and Thunder, Christian Bale, Cinematographe.it

I Marvel Studios hanno confermato che Christian Bale si è unito al cast di Thor: Love and Thunder nei panni di Gorr. Il film uscirà al cinema l’11 febbraio 2022.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Kevin Feige ha ufficialmente confermato che è in produzione un nuovo film di Ant-Man, intitolato Ant-Man and the wasp: Quantumania. Il film vedrà il ritron odi Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer. Si uniscono al cast anche Jonathan Majors nei panni di Kang il Conquistatore e Kathryn Newton in quelli della figlia di Ant-Man, Cassie Lang.

Il reboot de I Fantastici Quattro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

Finalmente si sta lavorando a un nuovo film dei Fantastici Quattro con il regista di Spider-Man Jon Watts alla guida del progetto!