Detective Pikachu: iniziano le riprese del film con Ryan Reynolds

Con Ryan Reynolds voce del protagonista e Justice Smith nei panni della sua partner, Detective Pikachu porterà al cinema il videogioco che vede il Pokémon elettrico nelle vesti di novello Sherlock Holmes alle prese con un caso misterioso.

Legendary e Universal hanno annunciato oggi che è stato battuto il primo ciak di Detective Pikachu, live-action che porterà sul grande schermo il videogioco con protagonista il famoso Pokémon.

Sebbene non adatterà il gioco che ha reso famoso il franchise in giro per il mondo, Detective Pikachu è il primo film con attori in carne e ossa dedicato ai mostri tascabili. Il progetto, oltre al conosciutissimo marchio, può fare affidamento anche su una star come Ryan Reynolds, che presterà la voce al Pokémon giallo. Insieme all’annuncio della produzione, il comunicato rivela anche che Alex Hirsch, autore di Gravity Falls, non ha firmato la stesura finale della sceneggiatura, che è invece stata scritta da Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Rob Letterman (Piccoli Brividi), quest’ultimo anche regista del titolo.

Recentemente, abbiamo appreso che in Detective Pikachu vedremo anche Ken Watanabe nel ruolo del Detective Yoshida, personaggio inedito creato appositamente per il film.  cinematografico. Del cast fanno parte poi Justice Smith (The Get Down, Jurassic World: Il regno distrutto) e Kathryn Newton (Big Little Lies – Piccole grandi bugie), rispettivamente nei panni del partner del piccolo protagonista e di un reporter interessato al caso su cui indagherà il Pokémon. Il lungometraggio vedrà infatti l’inseparabile compagno di Ash Ketchum mettere da parte le lotte e darsi alle investigazioni.

Legendary Pictures ha acquistato i diritti per trasporre i Pokémon sul grande schermo due anni fa e ha infine deciso di adattare lo spin-off videoludico sulla creatura elettrica.  Detective Pikachu debutterà nelle sale il 10 maggio 2019.

[amazon_link asins=’B00TV402ZE,B00QKD0FDI,B00GTQVRB0,B01C49MHB4′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e218b15b-df0c-11e7-aeff-a54635b4318a’]