Destroyer: Mel Gibson alla regia del film sulla Seconda Guerra Mondiale

Mel Gibson è anche addocchiato dalla Warner Bros. per un possibile ruolo in The Six Billion Dollar Man con Mark Wahlberg. I due attori hanno collaborato alla commedia Paramount Daddy's Home 2, interpretando padre e figlio.

Mel Gibson dirigerà il film drammatico sulla Seconda Guerra Mondiale Destroyer, nel suo ritorno alla regia dopo aver ricevuto una nomination agli Oscar per La Battaglia di Hacksaw Ridge

Destroyer è prodotto da Hollywood Gang Productions di Gianni Nunnari. È basato sul libro di John Wukovits Hell From the Heavens: The Epic Story of the USS Laffey and World War II’s Greatest Kamikaze Attack.

Rosalind Ross ha scritto la sceneggiatura, che è incentrata sulla Battaglia di Okinawa nell’aprile 1945, quando la nave ha resistito a più attacchi kamikaze e guadagnato il soprannome di “La nave che non muore”. Wukovitz ha usato interviste personali con i sopravvissuti, i ricordi dei membri dell’equipaggio e la corrispondenza in tempo di guerra dei marinai per costruire la storia.

Anche La Battaglia di Hacksaw Ridge ha messo in scena gli eventi che circondano la battaglia di Okinawa, incentrati sul ruolo del medico Desmond Doss nel salvataggio di dozzine di soldati alleati. Mel Gibson ha ricevuto la sua terza nomination all’Oscar per il suo lavoro come regista. Ha vinto l’Oscar come miglior regista e miglior film per Braveheart del 1995.

Mel Gibson è anche addocchiato dalla Warner Bros. per un possibile ruolo in The Six Billion Dollar Man con Mark Wahlberg. I due attori hanno collaborato alla commedia Paramount Daddy’s Home 2, interpretando padre e figlio.

Tags: Mel Gibson