Denis Villeneuve svela la durata di Blade Runner 2049

Nonostante lavorerà al montaggio fino a settembre, Denis Villeneuve svela l'attuale durata di Blade Runner 2049.

Quanto ci terrà incollati allo schermo Denis Villeneuve con il suo Blade Runner 2049? La risposta arriva direttamente dal regista.

In occasione del San Diego Comic-Con, Collider ha avuto la possibilità di parlare con il regista, che ha svelato a quanto ammonta il minutaggio dell’ultima versione montata a cui ha lavorato.

Nonostante Villeneuve abbia ammesso che c’è sempre spazio per i cambiamenti, attualmente Blade Runner 2049 dura 2 ore e 30 minuti.

In rapporto al film originale di Ridley Scott, il sequel di Denis Villeneuve dovrebbe dunque essere proiettato per circa 35 minuti in più. Bisogna però dire che, nel corso degli anni, il pubblico si è abituato a film sempre più lunghi e, entrando oggi in sala, è molto più facile incappare in titoli che arrivino tranquillamente alle due ore.

I 150 minuti di Blade Runner 2049 sembrano quindi una durata perfetta per un film di questo calibro. Come detto, il regista di Prisoners lavorerà al montaggio finale del film (affiancato dal fedele Joe Walker, con cui ha collaborato in Arrival e Sicario) fino al termine di agosto o ai primi di settembre. C’è dunque ancora spazio per le modifiche, ma è probabile che Villeneuve abbia già in mente il quadro generale e che i cambiamenti difficilmente rivoluzioneranno la durata annunciata oggi dal cineasta canadese.

L’uscita italiana di Blade Runner 2049, che vedrà protagonisti Ryan Gosling e Harrison Ford, è fissata al 5 ottobre.