Deeper: Idris Elba in trattative come protagonista del thriller sovrannaturale

In Deeper, Elba reciterebbe la parte di un astronauta caduto in disgrazia, che si reca in una trincea oceanica appena scoperta in un'immersione subacquea...

Dopo essersi mostrato come stiloso super-villain nel primo trailer di Hobbs & Shaw, per Idris Elba ora si parla del ruolo di protagonista del thriller sovrannaturale Deeper

Secondo quanto riferito, Idris Elba è in trattative per recitare in Deeper, un thriller fantascientifico sovrannaturale nelle opere di MGM. Max Landis (Bright) ha scritto la sceneggiatura, che Baltasar Kormakur (2 Guns) dirigerà.

Come riportato da THR, se l’accordo si chiudesse, il casting di Elba nel ruolo di protagonista è il prossimo passo necessario per far sì che Deeper raggiunga senza intoppi la produzione. MGM ha lasciato cadere una cifra a sette cifre per la sceneggiatura qualche anno fa. Elba reciterebbe la parte di un astronauta caduto in disgrazia che si reca in una trincea oceanica appena scoperta in un’immersione subacquea, trovandosi di fronte a una forza sinistra e pericolosa.

Yardie: ecco quando uscirà in USA il film diretto da Idris Elba

Mentre il tono di Deeper è stato paragonato a quello di Gravity e The Martian, sembra molto più simile a Event Horizon che incontra The Abyss. Quando, l’ultima volta, abbiamo parlato del film, Bradley Cooper e Gal Gadot erano stati assegnati al ruolo di protagonisti con la regia di Kornel Mundruczo (White God), ma ognuno di loro si è allontanato dal progetto per vari motivi, costringendo MGM a ricominciare tutto da capo.

Ora che Idris Elba si sta unendo a Deeper, si spera che un nuovo cast possa essere costruito attorno a lui. Lo vedremo prossimamente in Hobbs & Shaw questo agosto, seguito da Cats questo dicembre. Per quanto riguarda Deeper, David Goyer, Kevin Turen, Russell Ackerman, John Schoenfelder e Landis stanno producendo il progetto.

Tags: Idris Elba