Yardie: ecco quando uscirà in USA il film diretto da Idris Elba

È stato rivelato quando Yardie, film che segna il debutto alla regia di Idris Elba, approderà nelle sale cinematografiche statunitensi.

La Rialto Pictures ha acquistato i diritti di Yardie, il film che segna il debutto alla regia dell’attore Idris Elba

La Rialto Pictures ha fissato la data d’uscita di Yardie, che approderà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 13 marzo. Si tratta di un crime drama degli anni ’70-’80, che ruota attorno ai mondi aggrovigliati dei narcotrafficanti giamaicani e dell’industria musicale. L’accordo è giunto quasi un anno dopo la prima mondiale della pellicola al Sundance Film Festival 2018.

Diretto e prodotto esecutivamente da Idris Elba, e scritto da Brock Norman Brock e Martin Stellman, basandosi sull’omonimo racconto di Victor Headley, la pellicola segue un corriere di nome ‘D’ (Aml Ameen) da Kingston ad Hackney, a Londra, dove cerca vendetta per l’omicidio di suo fratello, e dove si riunisce con la sua fidanzata (Shantol Jackson) e suo figlio.

Yardie: il trailer ufficiale del film diretto da Idris Elba

Gina Carter e  Robin Gutch di Warp Films hanno prodotto il film, che è stato finanziato da StudioCanal, the BFI, BBC Films e Screen Yorkshire. Gli accordi per i diritti statunitensi sono stati negoziati con Anna Marsh di StudioCanal.

Sono molto felice che questo film verrà proiettato negli Stati Uniti” ha detto Elba in un comunicato, annunciando l’accordo. “È in linea con un’esperienza specificatamente Agro-Caraibica, a proposito di Kingston (Jamaica) ed East London, ma riecheggia nel cuore dell’universale e umana esperienza di perdita e trauma. Il mio lavoro, in quanto attore, sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti, ha contribuito a ogni decisione che ho preso come regista, e il mio amore per la musica dà a questo film un ritmo che so per certo verrà percepito particolarmente a Brooklyn“.

Tags: Idris Elba