Death Note: faccia a faccia tra L e Light nella clip del film Netflix

Lakeith Stanfield e Nat Wolff protagonisti della nuova clip di Death Note, adattamento Netflix del famoso manga di Tsugumi Ōba e Takeshi Obata.

Dopo alcuni scatti, finalmente un po’ di azione per Death Note, film Netflix con cui Adam Wingard porterà sullo schermo il manga di successo scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata.

In questo minuto rilasciato da Netflix, vediamo Lakeith Stanfield (Scappa – Get Out) e Nat Wolff (In Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi) calati rispettivamente nei panni di L e Light, i due protagonisti del film, in un confronto che già era trapelato tempo fa attraverso un’immagine.

La scelta dei due attori per i ruoli di L e Light è stata attaccata a più riprese dal fandom di Death Note, ma lo stesso Adam Wingard ha spiegato la necessità di cambiare alcuni punti dell’opera originale così da mantenerne intatto lo spirito pur ambientando la storia in una location americana.

Il regista ha chiarito che non troveremo esattamente gli stessi personaggi conosciuti nelle pagine del magna, ma condivideranno comunque alcuni tratti distintivi e, alla fine, Wingard promette che l’essenza di Death Note rimarrà inalterata.

Per chi non conoscesse l’opera originale, la storia è quella di Light, un ragazzo che incappa in un quaderno capace di causare la morte di chiunque finisca per vedere il proprio nome scritto sulle sue pagine.

Ormai il debutto del film è vicino e presto potremo tutti constatare se Nat Wolff e Lakeith Stanfield si saranno dimostrati degli ottimi protagonisti. Al loro fianco, nel cast, troveremo anche Willem Dafoe nel ruolo dello shinigami Ryuk.

L’uscita di Death Note è fissata al 25 agosto.

 

Tags: Netflix