In Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi: dall’8 giugno il film di James Franco al cinema

In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi, film diretto e interpretato da James Franco, uscirà nelle sale cinematografiche italiane l'8 giugno.

In Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi, presentato alla 73esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, al Deauville American Film Festival, al Mill Valley Film Festival e al Toronto International Film Festival, approderà nelle sale cinematografiche italiane l’8 Giugno 2017

In Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi: dall’8 giugno il film di James Franco al cinema

Il film diretto da James FrancoIn Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi e tratto dall’omonimo romanzo del 1936 del Premio Nobel John Steinbeck, è ambientato nell’America degli anni ’30, caratterizzata dalla lotta tra lavoratori e capitalisti.

La vicenda ruota attorno alla storia di  un uomo che, lottando disperatamente per vedersi riconosciuti i propri diritti fondamentali, decide di organizzare uno sciopero dei raccoglitori di frutta nel sud della California.

Al centro della pellicola diretta e interpretata da James Franco c’è la sofferenza, i sacrifici, e la determinazione e il coraggio della popolazione rurale della Grande Depressione. Nel cast, oltre al sopracitato Franco, troviamo Nat Wolff, Selena Gomez, Vincent D’Onofrio, Ed Harris, Sam Shepard, Ashley Greene, Josh Hutcherson, John Savage, Robert Duvall e Bryan Cranston. Il film uscirà nei cinema italiani con distribuzione Ambi Media Italia

James Franco ha precedentemente dichiarato di essersi avvicinato ai libri, da cui il film è tratto, quando era solo un ragazzo:

È un racconto incredibile che si basa sulla lotta di un uomo contro se stesso. Un tema crudo nel corso della Grande Depressione ma ancora oggi fortemente attuale. Quando ero un ragazzo ero quasi ossessionato dai suoi libri, che sono diventati parte integrante della mia crescita. Portare la sua scrittura sul grande schermo, e soprattutto un libro a cui ero e sono così affezionato, è un sogno che si avvera.”