Dear Evan Hansen: Stephen Chbosky in trattative per dirigire il film

La storia di Dear Evan Hansen segue un ragazzo all'ultimo anno della scuola superiore con grave ansia sociale, che viene incastrato in una bugia quando un compagno di classe si suicida...

Il musical vincitore del Tony Dear Evan Hansen sta per approdare sul grande schermo

Lo show di Broadway ha vinto sei Tony Awards nel 2017 tra cui Miglior Musical, Miglior Attore e Miglior Attrice in un Musical, e ora Deadline riporta che la Universal Pictures ha ottenuto i diritti cinematografici di Dear Evan Hansen con Marc Platt (La La Land) e Adam Siegel in veste di produttori.

Va notato che il figlio di Platt, Ben Platt, ha avuto il ruolo principale nel musical di Broadway, vincendo il premio Tony come miglior attore. Variety nota che Ben Platt è in trattative per riprendere quel ruolo nel film. La storia segue un ragazzo all’ultimo anno della scuola superiore con grave ansia sociale che viene incastrato in una bugia quando un compagno di classe si suicida, il che a sua volta lo avvicina alla famiglia del defunto mentre infine gli permette di crescere al di fuori del suo guscio.

I testi e la musica del musical Dear Evan Hansen sono stati scritti da Benj Pasek e Justin Paul, che ha vinto l’Oscar per aver scritto City of Stars per La La Land e che ha anche scritto un certo numero di canzoni per il film di successo The Greatest Showman. Il libro è stato scritto da Steven Levenson, e Pasek, Paul e Levenson sono nella squadra del film come produttori esecutivi.

Deadline nota che Stephen Chbosky, l’autore-trasformato-regista che ha diretto l’adattamento cinematografico stellare dal suo libro, Noi siamo infinito, e il successo a sorpresa Wonder, è in trattative per dirigere il film Dear Evan Hansen.

È una scelta ispirata e non estranea ai musical, in quanto Chomsky ha anche co-sceneggiato il film Disney La Bella e la Bestia. Nessuna data d’inizio delle riprese è ancora stata fissata per Dear Evan Hansen, ma questo sarà senza dubbio un titolo molto atteso nel prossimo futuro.