Deadwood: le riprese del film partiranno nell’autunno 2018?

Lo showrunner David Milch è impegnato con True Detective 3, ma la produzione del film di Deadwood potrebbe partire il prossimo anno.

Dopo tanti i rumor, la realizzazione di un film basato sulla serie Deadwood era stata confermata dal presidente della HBO.

Lo show è stato uno dei più apprezzati trasmessi dall’emittente, ma ha visto una cancellazione precoce giunto alla terza stagione, lasciando i fan di Deadwood con l’amaro in bocca. L’annuncio di poter vedere quel mondo sul grande schermo ha certamente fatto la felicità di molti e ora, secondo Deadline, le riprese del progetto potrebbero essere inaugurate nell’autunno 2018.

Ad aprile, la star Ian McShane ha dichiarato che lo showrunner David Milch aveva consegnato la sceneggiatura finita alla HBO, perciò dovrebbe essere una questione di tempo prima che venga data luce verde una volta per tutte al lungometraggio. Per il film di Deadwood, oltre a McShane, sono stati contattati i colleghi Timothy Olyphant, John Hawkes, Molly Parker e Brad Dourif, i quali sarebbero tutti disposti a tornare una volta organizzati i loro impegni.

Sulla trama che il film di Deadwood potrebbe affrontare, possiamo solo speculare, ma sempre Deadline riporta a galla i rumor secondo cui potrebbe concentrarsi sull’incendio della città, realmente avvenuto il 26 settembre 1879 e a causa del quale furono distrutti 300 edifici, e vedere l’impresario del saloon Al Swearengen (McShane) fuggire a bordo di un’imbarcazione. Lo showrunner Milch sta al momento lavorando alla terza stagione di True Detective e non è ancora chiaro quanto lo show lo terrà impegnato, ma siamo sicuri che, non appena HBO darà l’ok, si tratterà solo di organizzare un’agenda che soddisfi tutti.

Tags: HBO