Deadwood – il film: finalmente la conferma del presidente di HBO

È ufficiale! In un futuro vicino, avremo un film di Deadwood. La notizia è circolata per un po’ di tempo, con alcuni attori coinvolti che si sono lasciati scappare il lavoro sul progetto. Queste chiacchiere non erano esagerate, a quanto pare. Infatti, è proprio il contrario. Parlando con TVLineMichael Lombardo, il presidente della programmazione di HBO, ha confermato che al creatore di Deadwood, David Milch, è stato dato il semaforo verde per portare l’incredibilmente popolare Western sugli schermi. Non si sa ancora niente della trama.

Questo è quello che ha detto Lombardo sul film:

David ha la nostra parola che lo faremo. Ha espresso la sua idea sulla trama generale che vorrebbe – e conoscendo David, potrebbe cambiare. Ma si farà.

Deadwood – il film: finalmente la conferma del presidente HBO

Sembra che il film debutterà sulla HBO, non nei cinema. Ma potrebbe cambiare anche questo. Michael Lombardo ha detto che la pellicola era la migliore opzione, in opposizione alla resurrezione della serie, in modo limitato. La decisione di andare oltre è arrivata da una “palpabile”, come la definisce l’esecutivo, sensazione che la storia non fosse finita. Lombardo ha continuato, dicendo “Ha lasciato qualcosa di non detto. Lo conosco da tempo e mi sembra che ci sia qualcosa che deve ancora dire.

Ancora nessuna data di inizio riprese è stata fissata e non è chiaro quando debutterà sulla HBO. Per ora, il presidente David Milch sta lavorando su un altro progetto. Ma Lombardo ha detto:

L’accordo è che quando lui finisce quello che sta facendo, rivolgerà la sua attenzione sulla sceneggiatura del film di  Deadwood.

Uno dei motivi per cui Deadwood è finito presto, oltre al budget colossale, è stato perché stava diventando sempre più difficile contenere il cast insieme. Tutti i protagonisti hanno delle carriere illustri da quando lo show è finito, nel 2006, esattamente 10 anni fa. Riunire tutti adesso, anche solo per un film, potrebbe essere un incubo.

Lascerò questo problema nelle mani di David. Crede di potercela fare. Il cast è incredibilmente [unito]. Alcuni membri del cast e creatori formano un legame che diventa importante per tutta la vita. Quello era un momento importante per molti di loro.

Fonte: Movieweb

Tags: HBO