Deadpool 2: ecco come Ryan Reynolds ha ottenuto quel cameo a sorpresa

In Deadpool 2 è presente un cameo a sorpresa di una grande star hollywoodiana, ma come ha fatto Ryan Reynolds a convincerla a partecipare? Lo rivela il co-sceneggiatore Rhett Reese. Nel frattempo, il cinecomic diretto da David Leitch è divenuto il miglior esordio per un titolo R-Rated.

In Deadpool 2, il pubblico è rimasto a bocca aperta nel vedere una grande star in un divertente cameo e ora lo sceneggiatore spiega come Ryan Reynolds abbia convinto il collega

Ovviamente, quando segue contiene spoiler su Deadpool 2, perciò se non avete ancora visto il divertente sequel sul Mercenario Chiacchierone, di cui vi è in cantiere una extended cut, vi consigliamo di non proseguire nella lettura per non rovinarvi la sorpresa. Se invece avete già avuto modo di recarvi in sala, saprete che nel cinecomic vi è un membro della X-Force che, molto intelligentemente, la Fox non ha svelato durante la campagna marketing: lo Svanitore.

Come il resto della squadra di mutanti presente in Deadpool 2, nella scena dell’elicottero, il personaggio perde la vita in pochi secondi, finendo sui cavi dell’alta tensione e poi schiantarsi al suolo. Nel breve frangente in cui il corpo dello Svanitore è attraversato dall’elettricità, i fan hanno però potuto riconoscere il volto di Brad Pitt. Ma come ha fatto Ryan Reynolds a convincere la star a partecipare? Lo rivela il co-sceneggiatore Rhett Reese, durante un’intervista a ComicBook.com:

Brad ha fatto una battuta a Ryan, dicendo: ‘Lo farò per il minimo sindacale, ma devi metterci dentro una tazza di Starbucks.’ Una tazza ben precisa, non ricordo quale fosse. E poi fa:’ E devi servirmela di persona.

Non sappiamo se la scena sia stata immortalata da qualche telecamera, ma nel caso, sarebbe un divertente extra da inserire nel DVD/Blu-ray. Nel frattempo, Deadpool 2 continua la sua entusiasmante corsa al botteghino, accaparrandosi un record dopo l’altro.