World War Z 2: rimandate di nuovo le riprese del sequel con Brad Pitt

Per adattarsi alla partecipazione di Brad Pitt al nuovo film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood, Paramount ha deciso di rinviare la produzione di World War Z 2 per l'ennesima volta

Brad Pitt sarà nel cast del prossimo film di Quentin Tarantino: per questo la produzione di World War Z 2 è stata rimandata di nuovo

La Paramount ha ritardato di nuovo l’inizio delle riprese di World War Z 2, al fine di consentire a Brad Pitt di lavorare su Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino. Il primo film di World War Z è riuscito a superare una produzione tumultuosa (una che ha completamente riscritto il suo terzo atto originale) ed è diventato un successo commerciale quando è arrivato nei cinema nel 2013. Un sequel è stato confermato poco dopo, ma da allora sono passati quasi cinque anni e il film deve ancora andare oltre la pre-produzione.

Dopo che il regista Juan Antonio Bayona ha abbandonato il progetto per gestire Jurassic World: Il regno distrutto, David Fincher è stato reclutato per timonare World War Z 2, ricongiungendosi con il suo protagonista di Se7en, Fight Club e Il curioso caso di Benjamin Button: Brad Pitt. Fincher ha supervisionato attivamente la sceneggiatura del sequel e lo sviluppo della “mitologia” da allora, con piani provvisori per iniziare a girare il film quest’anno. Anche se sembra che il piano non sia cambiato, sembra che la produzione verrà avviata più tardi di quanto previsto in precedenza.

Justin Kroll di Variety, commentando la conferma del coinvolgimento di Pitt in Once Upon a Time in Hollywood, dice che la Paramount ha spinto in avanti World War Z 2 per conciliare il nuovo programma di Pitt. Ciò suggerisce che lo studio ora sta pianificando il progetto per una release cinematografica del 2020, presumibilmente come un film estivo simile al suo predecessore.

Il notevole divario temporale tra i film di World War Z verrà presumibilmente preso in considerazione nella sceneggiatura del sequel. La prima parte si è conclusa con il personaggio di Pitt (ex dipendente delle Nazioni Unite Gerry Lane) che ha scoperto un modo per evitare di essere attaccato dagli zombi, portando alla creazione di un vaccino che permetta ai vivi di “mimetizzarsi” dai non morti. È plausibile che World War Z 2 riprenda in un punto in cui l’epidemia di zombie è stata contenuta per anni, ma il virus si è presumibilmente evoluto e ha iniziato a diffondersi di nuovo.

Tags: Brad Pitt