Deadpool 2: record storico come miglior debutto per un film R-rated

Deadpool 2 ha anche stabilito un nuovo record di apertura per un film con rating R, guadagnando 53,3 milioni nel suo primo giorno al botteghino, compresi i record di 18,6 milioni di film realizzati nelle prime anteprime di giovedì sera.

Il ritorno di Ryan Reynolds nel ruolo del Mercenario Chiacchierone in Deadpool 2 è ufficialmente la più grande apertura internazionale di sempre

Deadpool 2 ha guadagnato 176 milioni di dollari dai mercati internazionali nel suo weekend di apertura, battendo il record precedente detenuto dal film originale di Deadpool. A livello nazionale, Deadpool 2 ha guadagnato 125 milioni nel suo primo fine settimana di proiezione, il che è impressionante ma ancora inferiore rispetto al record del weekend di apertura di 132,4 milioni detenuto dal Deadpool originale. Globalmente, il sequel ha realizzato oltre 300 milioni.

Questo rende  Deadpool 2 anche la più grande apertura internazionale di sempre per la 20th Century Fox e i due film di Deadpool.

“Per un film R-rated, 125 milioni sono semplicemente incredibilmente buoni, mostra come la Fox abbia colpito per la prima volta il flusso culturale”, ha detto l’analista di botteghino Jeff Bock di Exhibitor Relations a The Hollywood Reporter. “Si sono svegliati con un enorme contingente di fan di film di supereroi PG-13 che non erano ancora pronti per quello che li ha colpiti con il primo Deadpool. Il festival dell’amore era attivo e il passaparola si è diffuso a macchia d’olio. Deadpool 2 è della stessa pasta.”

Deadpool 2 ha anche stabilito un nuovo record di apertura per un film con rating R, guadagnando 53,3 milioni nel suo primo giorno al botteghino (compresi i record di 18,6 milioni di film realizzati nelle prime anteprime di giovedì sera).