Deadpool 2: Wade Wilson cavalca un unicorno nel poster IMAX

Questo poster ispirato a Lisa Frank per Deadpool 2 è delizioso e qualcosa che la Disney non prenderebbe mai in considerazione per un film dei Marvel Studios...

È stato rilasciato un nuovo poster IMAX per Deadpool 2, e fa un ottimo lavoro nel differenziare questo sequel tratto dai fumetti da un certo altro film di supereroi, Avengers: Infinity War.

La 20th Century Fox inizialmente aveva fissato l’uscita nei cinema di Deadpool 2 a giugno, dando un mese di tempo ai fan per riprendersi dal massiccio film dei Marvel Studios. Ma la Fox ha successivamente cambiato idea quando Infinity War è stato anticipato di una settimana, spostando il sequel R-rated a metà maggio.

I fan hardcore si presenteranno per entrambi i film, ma dal punto di vista dello studio non ci si può adagiare sugli allori con i fan: bisogna raggiungere tutte le categorie di pubblico. Questo è uno dei motivi per cui la campagna di marketing per Deadpool 2 è stata così diversa. Non può essere venduto come un qualunque altro film di supereroi mentre la Disney sta portando avanti una campagna a tutto campo per il più grande film dell’ MCU mai realizzato. Quindi la Fox sta cercando di contrapporsi vendendo un diverso tipo di esperienza cinematografica, in netto contrasto con i propositi di Infinity War. E finora, sta funzionando.

Deadpool 2 Cinematographe.it

Questo poster ispirato a Lisa Frank per Deadpool 2 è delizioso e qualcosa che la Disney non prenderebbe mai in considerazione per un film dei Marvel Studios (anche se i due marchi potrebbero fondersi, se l’accordo Disney-Fox dovesse andare in porto). È sovversivo e sciocco, e anche un po’ pericoloso. Uno spettatore casuale potrebbe non essere in grado di dire che cosa c’entri questo poster con il mondo di Deadpool 2 e la Fox sarebbe d’accordo. Stanno intavolando un gioco più complicato, ed è ammirevole.

Date un’occhiata al nuovo poster di Deadpool 2 qui sotto. Il film vede la partecipazione di Ryan Reynolds, Josh Brolin, Zazie Beets, Julian Dennison, Rob Delaney, Terry Crews, Brianna Hidelbrand e altri e sarà presentato nei cinema il 16 maggio.