Deadpool: come l’accordo Disney-Fox potrebbe influenzare il personaggio

David Leitch, regista di Deadpool 2, ha parlato di come il Mercenario Chiacchierone potrebbe cambiare, positivamente parlando, con la conclusione definitiva dell'accordo tra la Disney e la Fox.

Deadpool 2 introdurrà il team di mutanti noto come X-Force. Considerando che ancora l’accordo Disney-Fox non è concluso, molti fan iniziano a chiedersi cos’ha in serbo il futuro per le avventure cinematografiche del Mercenario Chiacchierone

In una recente intervista con Fandangdo, il regista David Leitch ha condiviso dei nuovi dettagli sui personaggi che saranno introdotti nel franchise di X-Men, facendo anche qualche considerazione su come l’accordo Disney-Fox potrebbe influire sulla serie di film di Deadpool.

Anche se molti fan sono preoccupati che l’accordo tra Fox e Disney potrebbe privare il Mercenario Chiacchierone dei suoi contenuti vietati ai minori, Leitch ha spiegato perché è entusiasta di questo accordo e ha anche rivelato quale personaggio vorrebbe vedere insieme a Deadpool:

Penso che sarà eccitante per i fan. Quello che mi piace di Deadpool è che più cerchi di rinchiuderlo in una scatola, più ha voglia di liberarsi. Abbinandolo con persone che pensate potrebbero limitarlo, rende una sfida l’essere irriverenti e mantenere anche la stessa natura in un certo senso sovversiva. Penso che ci sia qualcosa d’interessante in tutto questo. Non so. Con chi l’abbinerei? Captain America, sarebbe divertente. Non so. Ci sono sicuramente alcune persone. Voglio dire, sono un fan di tutto l’Universo Marvel. Penso che chiunque possa essere messo accanto a Deadpool creerà delle scene divertenti e bizzarre“.

Il regista ha parlato di come la X-Force sarà totalmente diversa dal team principale di X-Men:

Penso che la X-Force, non diversamente da Deadpool, ha una specie di codice proprio. C’è una linea reale definita tra ciò che è giusto e sbagliato e su come fare le cose per il verso giusto. Credo che la X-Force sia sbilanciata maggiormente verso il codice amorale, come Deadpool“.