Deadpool 2: rivelata l’identità del giovane mutante?

Il "ragazzino" che Deadpool tenta di proteggere da Cable potrebbe essere Russell "Rusty" Collins, il mutante noto anche come Firefist.

In Deadpool 2, il Mercenario Chiacchierone si trova testa a testa con Cable per proteggere un giovane ragazzo mutante al quale il viaggiatore del tempo sta dando la caccia.

Finora, l’identità del ragazzino al quale Cable dà la caccia in Deadpool 2 non è stata rivelata ufficialmente, ma un nuovo indizio potrebbe indicare che si tratta di un personaggio dell’universo Marvel Comics. Un video promozionale pubblicato domenica scorsa (15 aprile) ha annunciato che i biglietti per Deadpool 2 saranno in vendita a partire da giovedì (19 aprile). Il video presenta anche alcune nuove battute per Deadpool, tra cui quella in cui si riferisce al ragazzino come “Russell”.

I filmati precedenti di Deadpool 2 hanno mostrato che Russell ha abilità pirocinetiche, il che significa che può controllare e creare il fuoco dalle sue mani. Mettere insieme questi due indizi significa che questo “ragazzino” potrebbe essere Russell “Rusty” Collins, il mutante noto anche come Firefist.

Rusty è stato creato da Bob Layton e Jackson Guice nel 1986 ed è apparso per la prima volta in X-Factor #1. Rusty è stato il primo di molti bambini mutanti ribelli che gli originali X-Men hanno preso sotto la loro protezione. Divenne particolarmente vicino a un altro dei bambini dell’ X-Factor, il Morlock chiamato Skids.

Rusty e molti altri reparti dell’ X-Factor hanno formato la squadra mutante adolescente di breve durata chiamata X-Terminator durante la trama di Inferno. Tuttavia, dopo questo, Rusty ha intrapreso un percorso oscuro, prima controllato dalla mente per servire il clone malvagio di Cable, Stryfe, poi rapito dal gruppo noto come Friends of Humanity prima di unirsi agli Accoliti di Magneto e infine essere ucciso dal mutante mortale Olocausto.

Forse questa caduta in disgrazia è la storia che Deadpool 2 metterà in scena per il ruolo di Rusty. Provenendo dal futuro, Cable sa che Rusty finirà per cadere in una folla malvagia mutante, forse con conseguenze terribili, e tornerà al passato per eliminarlo prima che possa accadere, incontrando tuttavia la resistenza di Deadpool e dei suoi frettolosi raduni della X-Force.

Certo, questa è solo una teoria. Altri suggeriscono che “Russell” potrebbe essere Evan Sabahnur, alias Kid Apocalypse, o una sostituta per la figlia adottiva di Cable, Hope Summers. I fan dovranno aspettare l’uscita del film per saperlo con certezza!