Deadpool 2: David Leitch rivela il motivo dell’assenza di Jean Grey

Deadpool 2 è stato ora rilasciato in home video, e sono stati tenuti incontri stampa con il cast e la troupe per discutere i vari dettagli del progetto.

Il cameo degli X-Men in Deadpool 2 ha entusiasmato il pubblico, che è però rimasto interdetto dall’assenza di Jean Grey

Il regista David Leitch ha parlato delll’argomento del cameo degli X-Men, approfondendo come è stata realizzata la scena di Deadpool 2.

Il 2018 è stato un anno magico per i film dei supereroi e Deadpool 2 non fa eccezione. Anche se alla fine ha incassato meno sul piano nazionale rispetto al suo predecessore, il film è stato accolto bene sia dalla critica che dal pubblico. Tra le grandi risate suscitate c’è stata la gag che coinvolge gli X-Men, che ha visto James McAvoy ed Evan Peters riprendere i loro ruoli nell’indimenticabile cameo.

Fortunatamente, Deadpool 2 è stato ora rilasciato in home video, e con questo, sono stati tenuti incontri stampa con il cast e la troupe del progetto. Parlando con Den of Geek, il regista David Leitch ha raccontato uno dei momenti più sorprendenti di Deadpool 2. Quando gli è stato chiesto espressamente perché la Jean Gray di Sophie Turner non abbia fatto parte del film, la risposta è stata la seguente:

Potrebbe essere stata una di quelle cose sulle quali ci siamo scontrati, e la questione era, chi era disponibile quel giorno quando abbiamo potuto fare la ripresa… siamo grati a tutti quelli che si hanno potuto farlo.

Inoltre, Leitch ha parlato del modo in cui è stata creata la scena e la manodopera che ha coinvolto.

Quindi, il supervisore dell’insieme, Dan Glass, che ha realizzato i film di Matrix, ha avuto l’idea di fare un composito e di far coincidere tutto. Quindi abbiamo girato qui, e abbiamo inviato le misure e le posizioni della telecamera e le cose alla squadra di Simon di Dark Phoenix, e hanno girato. Quindi abbiamo messo insieme le due parti. Quindi in realtà è risultato più facile di quanto pensassimo. Se avessimo dovuto portare tutte quelle persone nella stessa stanza, probabilmente non sarebbe successo.

Si può supporre quindi che Sophie Turner abbia trascorso la maggior parte del tempo a girare Dark Phoenix, il che le ha impedito di partecipare alle riprese alla X-Mansion quel giorno…che peccato!