X-Men: Dark Phoenix – i reshoot dureranno solo tre settimane

X-Men: Dark Phoenix è attualmente in programma per raggiungere le sale cinematografiche il 14 febbraio 2019.

In precedenza, il quotidiano del Quebecois La Presse ha pubblicato un rapporto sulla crescente industria cinematografica della provincia canadese, citando il 2018 come un anno da record. Anche grazie ai reshoot di X-Men: Dark Phoenix

La Presse ha citato Pierre Moreau, l’amministratore delegato dell’ufficio cinematografico e televisivo del Quebec, che ha rivelato la notizia, presumibilmente sostenendo che le riprese aggiuntive di X-Men: Dark Phoenix avrebbero richiesto tre mesi. Ma un rapporto di Collider sostiene invece che la notizia precedente sarebbe inaccurata, secondo fonti vicine alla produzione del film, e che le riprese si svolgeranno solo per alcune settimane.

Ovviamente, questo è un cambiamento drammatico nelle riprese, poiché la timeline di tre settimane è più simile a ciò che avviene nel caso dei reshoot di film dei Marvel Studios, che sono diventati una procedura operativa standard per blockbuster di tale portata. Tre mesi di reshoot, invece, sarebbero stati fondamentalmente la stessa quantità di tempo impiegata per le riprese principali, e questo avrebbe significato che il film avrebbe subito una massiccia revisione.

X-Men: Dark Phoenix –  in programma altri tre mesi di riprese?

Stando così le cose, sembra che X-Men: Dark Phoenix sia ancora in pista per la sua data di uscita di febbraio, e entrambe le fonti indicano che i reshoot sono destinati a rimpolpare e ad apportare modifiche solo al terzo atto del film.

Se il finale verrà interamente rivoluzionato o semplicemente ritoccato, resta da vedere, ma finora abbiamo due dichiarazioni diverse: una sul record di un funzionario di un’organizzazione no-profit che supervisiona la produzione cinematografica nella provincia e l’altra da fonti anonime che sono effettivamente coinvolte nella produzione.

Questo è solo l’ultimo sviluppo della strana storia della produzione di X-Men: Dark Phoenix, e il film sarà probabilmente avvolto da domande e dicerie fino a quando non debutterà nelle sale il prossimo anno.

X-Men: Dark Phoenix è attualmente in programma per raggiungere le sale cinematografiche il 14 febbraio 2019.

Tags: X-Men