Michael B. Jordan sarà Superman? Ecco gli ultimi aggiornamenti dalla DC Films

Ecco quale sarà il futuro della DC Films, incluso il prossimo film su Superman, Lanterna Verde e le nuove serie di HBO Max.

La DC Films rivela il suo futuro sul grande e piccolo schermo, tra Superman, Batman e spin-off sui villain!

La DC Films sembra aver fatto la sua mossa, rialzandosi dal fallimento commerciale di Justice League e dalle critiche mosse a Batman v. Superman: Dawn of Justice. I suoi ultimi film sono diventati dei veri successi, incassando cifre esorbitanti al botteghino, stiamo parlando di Aquaman e, naturalmente, del nuovo Joker i quali hanno generato oltre 1 miliardo di dollari al box office mondiale, diventando le prime produzioni DC a raggiungere tali cifre dai tempi della trilogia di Christopher Nolan. “Sono in ripresa”, ha affermato Shawn Robbins, capo analista di BoxOffice.com. “Hanno avuto un periodo no, ma stanno iniziando a trovare la loro strada”.

La DC Films potrebbe anche aver raggiunto dei traguardi impressionanti in ambito box office, ma ha ancora dei grossi scogli da superare. Lo studio e la Warner Bros. devono ancora capire cosa fare con i personaggi iconici di Superman e Batman, anche se con quest’ultimo hanno forse trovato una scappatoia grazie a Matt Reeves e a Robert Pattinson. L’attore infatti interpreterà l’alter ego di Bruce Wayne in un nuovo film targato DC Comics. Se il film avrà successo, Warner Bros. e DC valuteranno possibili film spin-off con i villain del film e di Birds of Prey. I contratti dei membri chiave dei due cast prevedono l’apparizione in ipotetici film sequel o spin-off.

Birds of Prey, cinematographe.it

Lo studio però non sa cosa fare con Superman, un personaggio che è stato “resuscitato” già 2 volte negli ultimi anni, prima con Brandon Routh e poi con Henry Cavill, senza ottenere alcuna strategia vincente. Superman è anche apparso spesso in televisione, in show come Lois and Clark e Smallville, il che ha portato la Warner a pensare che il mercato di Clark Kent sia ormai saturo. Per riportare in auge l’eroe lo studio ha contattato vari talenti, tra cui Michael B. Jordan. Tuttavia il giovane attore non sembra interessato, dal momento che le riprese di un eventuale film su Superman inizieranno tra alcuni anni e lui ha già preso diversi impegni futuri. Gli addetti ai lavori pensano che è improbabile che un nuovo film di Superman arrivi sugli schermi prima del 2023, dato che non ci sono sceneggiature e registi.

Al momento le priorità dello studio rimangono Green Lantern Corps e il film su The Flash diretto da Andy Muschietti. Attualmente Warner è alla ricerca di un regista per The Trench, lo spin-off di Aquaman. Ma il futuro della DC Comics non sarà solamente sul grande schermo! Avevamo già riportato la notizia delle varie serie in lavorazione per HBO Max, il nuovo servizio streaming, tra cui una serie su Lanterna Verde e Strange Adventures, una serie antologica con una grande varietà di eroi della DC Comics.