David F. Sandberg coinvolto nel progetto reboot di Nightmare?

Il regista di Annabelle 2: Creation parla di Nightmare: potrebbe dirigere un eventuale remake?

Si è nascosta per qualche tempo nei meandri della rete una interessante conversazione su Reddit che ha acceso la curiosità di molti. Al regista di Annabelle 2: Creation ed dell’acclamato Lights Out, David F. Sandberg, è stato chiesto quale franchise vorrebbe aggiungere al suo curriculum. La risposta del regista ha sorpreso un po’ tutti in particolare perché riguarda una delle saghe horror più amate da sempre: A Nightmare on Elm Street o, più semplicemente per l’Italia Nightmare – Dal profondo della notte. Il regista ha dichiarato:

Non saprei. Mi vengono subito in mente franchise immortali come Nightmare – Dal profondo della notte o Critters, gli extraroditori. Potrebbe essere interessante se hai in mente delle idee originali e creative, diverse da quelle dei film già visti. Ad esempio sarebbe bello riprendere la saga portandola verso una nuova continuità [escludendo quindi un riadattamento dell’originale].

Leggi pure – Nightmare: il reboot con Freddy Krueger è ancora in cantiere

Che il regista sia realmente coinvolto nel riavvio della serie horror Nightmare? Queste dichiarazioni ci portano a pensarla in questo modo. In particolare perché, in qualche modo, il regista è vicino a chi ci sta attualmente lavorando. David Leslie, sceneggiatore di The Conjuring 2 e 3, sta scrivendo lo script per il reboot. Ed entrambi i film sono prodotti dalla New Line Cinema, stessa casa di distribuzione. Non solo, secondo alcune fonti il regista James Wan sarebbe anch’egli coinvolto nel progetto di riavvio. A questo punto non possiamo che attendere notizie ufficiali.