Dave Bautista ricorda “l’ingiusto” licenziamento di James Gunn

Dave Bautista ancora non accetta l'attacco rivolto nel 2018 a James Gunn, definendo la sua cacciata la conseguenza di un attacco politico.

Quando Disney licenziò James Gunn, Dave Bautista fu tra quelli che difesero il regista e ancora oggi la star non condivide la scelta di allora

Riprendendo i panni di Drax, Dave Bautista sarà presto nuovamente diretto da James Gunn in Guardiani della Galassia Vol. 3 e, recentemente intervistato, l’attore ha nuovamente spiegato la propria posizione riguardo all’episodio che vide il regista licenziato da Disney nel 2018, in seguito ad alcuni vecchi tweet di Gunn ritenuti offensivi da una parte della rete. Il caso fece molto discutere e, dopo sei mesi, Disney tornò sui propri passi confermando che il regista avrebbe diretto il nuovo capitolo dedicato a Star-Lord & Co.

Già ai tempi, Dave Bautista aveva difeso l’amico e, a distanza di anni, la sua posizione su quell’episodio non è cambiato. Ai microfoni di Collider, l’attore ha dichiarato che Gunn fu “ingiustamente attaccato e poi ingiustamente punito”, spiegando come non avrebbe potuto vivere con se stesso se non si fosse esposto in quel momento. “Rimasi sui social media ai tempi anche se venivo attaccato e malmenato. Sono rimasto perché se nessuno avesse parlato per lui, non avrebbe avuto nessuna occasione.” Bautista ha sottolineato come, per lui, il licenziamento di Gunn sia stato una conseguenza del “clima politico”, definendolo “un grosso messaggio” lanciato da Disney, “un attacco politico, personale a James Gunn.”

Leggi anche: Dave Bautista vuole interpretare Bane a tutti i costi 

Dave Bautista non arretra e continua a sostenere che Disney, in quel caso, abbia “fatto un errore”. Ammette però che l’aver successivamente ammesso di aver sbagliato sia stata la cosa giusta da fare. Il wrestler ha continuato biasimando quelle “persone orribili” che si lanciarono in quell’attacco impietoso, ringraziando il fatto che, alla fine, tutto si sia risolto grazie al mea culpa della Disney. L’importante, per l’interprete, è che James Gunn abbia avuto l’occasione di continuare a fare ciò che sa fare meglio e Disney potrà contare sul regista perfetto per Guardiani della Galassia Vol. 3, la cui produzione, conferma la star, inizierà entro la fine dell’anno.

Oltre a vederlo nel cinecomic Marvel, Dave Bautista sarà presto anche in Army of the Dead, nuovo film di Zack Snyder in arrivo su Netflix; recentemente è salito a bordo di Knives Out 2 e il suo nome fa parte del cast di Dune, adattamento diretto da Denis Villeneuve.