Dave Bautista vuole essere Bane (a tutti i costi). Ecco la sua assurda trovata

Dave Bautista ha un sogno: essere Bane, il cattivo di Batman.

Dave Bautista ha tenuto un incontro con la Warner Bros. per il ruolo di Bane, il suo sogno

Dave Bautista non ha mai fatto mistero del suo sogno di interpretare Bane, il cattivo di Batman. Il villain è infatti il suo “sogno cinematografico”, ma a quanto pare l’ex star del wrestling non si è limitata a parlarne, ma è passato direttamente all’attacco.

Durante un’apparizione al JusticeCon (via Collider) per promuovere il suo prossimo film Army of the Dead di Zack Snyder, Bautista ha rivelato di aver organizzato un incontro con Warner Bros. e DC Films per chiedere il ruolo di Bane. “Voglio così tanto interpretare Bane che sono andato alla Warner Bros., avevo un appuntamento con loro e con la DC, sono entrato e ho detto: Voglio interpretare Bane. Non sto scherzando. Li ho spiazzati, non stavano nemmeno cercando un interprete per Bane, ma io ho risposto: Non mi interessa. Lo voglio interpretare”.

traphouse, cinematographe.it

Ma l’attore potrebbe dover aspettare un bel po’ prima che la Warner Bros. decida di riportare Bane sul grande schermo. Il personaggio è stato notoriamente interpretato da Tom Hardy nel film di Christopher Nolan del 2012, The Dark Knight Rises, ed è una performance che ha lasciato il segno. Tuttavia, dato che Warner Bros. e DC Films stanno per abbracciare il multiverso, è possibile che verrà richiamato in causa il personaggio e così Bautista potrebbe avere l’occasione della vita.

Il prossimo film Flash vedrà “scontrarsi” due versioni di Batman, una interpretata da Michael Keaton e l’altra da Ben Affleck. C’è anche l’atteso The Batman con Robert Pattinson, che arriverà a marzo 2022 diretto da Matt Reeves, e che mostrerà nuovi volti per i classici personaggi della DC Pinguino (Colin Farrell), Catwoman (Zoe Kravitz) ed Enigmista (Paul Dano), il che lascia certamente una porta aperta per il ritorno di Bane. Dave Bautista sicuramente ci spera.