Dave Bautista sviluppa un proprio franchise sul genere commedia d’azione

Una commedia d'azione sembrerebbe la scelta perfetta, a questo punto della carriera di Dave Bautista. L'unico elemento che potrebbe remare contro è un'agenda d'impegni davvero molto fitta.

La star del franchise di Guardiani della Galassia Dave Bautista sta per realizzare il proprio franchise di genere commedia d’azione. Dopo una carriera divisa fra lottatore professionista e arti marziali miste, Bautista è cresciuto notevolmente negli ultimi anni grazie a una performance straordinaria nei panni del combattente intergalattico Drax the Destroyer in Guardiani della Galassia del 2014. Hollywood ha immediatamente notato la sua grande presenza sullo schermo, e subito dopo lo ha affiancato a Daniel Craig nel ruolo chiave di sostegno di Hinx, in Spectre del 2015.

Ora, reduce dal film estivo Guardiani della Galassia Vol. 2 e da quello che sembra essere un altro grande successo, Blade Runner 2049, Bautista è pronto a mettere realizzare un franchise cinematografico tutto suo. Secondo Deadline, STX Entertainment e Dave Bautista hanno stipulato un accordo secondo cui l’attore svilupperà, sarà protagonista e produrrà la sua commedia d’azione in franchising. Non sono stati rivelati altri dettagli sul progetto o su una qualsiasi data di inizio della produzione.

Al momento, sembra che l’unica cosa che remi contro il progetto di Bautista sia la sua agenda piena d’impegni. Dave Bautista ha sicuramente molto lavoro da fare per Avengers 4, dove riprenderà il ruolo di Drax. Inoltre, Drax apparirà con gli altri Guardiani in Avengers: Infinity War dei registi Joe e Anthony Russo, così come in Guardiani della Galassia Vol. 3 sotto gli auspici del regista del franchise James Gunn.

Bautista ha anche approfittato di altre opportunità al di fuori dei franchise del Marvel Cinematic Universe, avendo recentemente terminato le riprese per un ruolo nel thriller futuristico Hotel Artemis, insieme a Jodie Foster e Jeff Goldblum e nell’action movie avventuroso Escape Plan: Devil’s Station, in cui recita insieme a Sylvester Stallone. Deadline ha inoltre riferito che sta cominciando a sviluppare un seguito all’estero e che ha un ruolo da protagonista in uno spin-off per il dramma d’azione cinese Ip Man…vi terremo informati!