Dave Bautista: “l’audizione per Guardiani della Galassia fu un incubo”

È difficile immaginare qualcun altro, oltre a Dave Bautista nei panni di Drax, ma questo non significa che il ruolo sia stato offerto subito all'attore cinquantenne.

In Guardiani della Galassia, Drax the Destroyer è un personaggio che ruba la scena, con Dave Bautista che ha messo del suo per favorire il processo

Stando alle parole dello stesso wrestler diventato attore, Dave Bautista ha avuto un’audizione terribile per ottenere il ruolo in Guardiani della Galassia. Di recente ha parlato di questo durante un’apparizione pubblica, dicendo:

Oh mio Dio, è stato un incubo. Ero terrorizzato. All’epoca ero davvero disperato, avevo lavorato pochissimo nei precedenti tre anni, avevo fallito con il wrestling e avevo un disperato bisogno di trovare un lavoro.

Alla fine ho ottenuto un agente tipo due settimane prima di ottenere l’audizione per Guardiani della Galassia. Il mio agente disse: “Sai, ho dovuto davvero lottare per farti avere questa audizione. È stata davvero difficile da ottenere, non volevano davvero provinarti. Non volevano nessun wrestler professionista, quindi non ci sperare troppo”.

Nonostante le audizioni siano sempre un’esperienza snervante, sembra che la posta in gioco fosse particolarmente alta per l’attore riguardo al fatto di interpretare Drax. Aveva disperatamente bisogno di un lavoro e apparentemente le probabilità erano tutte contro di lui. Ma sappiamo tutti come è andata a finire.

Stuber – Autista d’assalto: il trailer internazionale del film con Dave Bautista

È difficile immaginare qualcun altro, oltre a Dave Bautista nei panni di Drax, ma questo non significa che il ruolo sia stato offerto subito all’attore cinquantenne. Il suo potere stellare è cresciuto in modo significativo a causa del ruolo dell’eroe Marvel, ma a lui mancava quella reputazione prima di quell’audizione. Per questo motivo, ha dovuto lavorare doppiamente per portare qualcosa di unico nel provino, e veramente essere considerato un Guardiano della Galassia.Quindi, esattamente come ha fatto Bautista a farlo?

Facendo nient’altro che lavorare sodo sul materiale delle audizioni con un insegnante di recitazione. Più tardi, durante la sua apparizione al Denver Pop Culture Con (tramite CBR), ha spiegato che cosa è andato a finire in quella fatidica audizione. Egli ha detto:

Le mie speranze erano davvero basse, quindi sono entrato con basse aspettative. Non ho capito Drax. Ho chiamato il mio insegnante di recitazione e ho detto “Non capisco questo”, ed è rimasto esterrefatto perché è un suo grandissimo fan. Ad ogni modo, mi ha fatto fare la ricerca e ho trovato una foto di Drax, e ho detto “Sembra che io sia così!”

Mi ha educato durante tutto questo processo, le mie prime e seconde audizioni, il mio insegnante di recitazione è venuto con me. Ho letto per Sarah Finn, è fantastica. Ho letto con lei e lei ha detto ‘Non essere nervoso. Prenditi il tuo tempo, possiamo stare qui tutto il giorno.”

Potete vedere Dave Bautista nei panni di Drax in Avengers: Endgame e quando riprenderà il ruolo in Guardiani della Galassia Vol. 3.