Darren Aronofsky: dopo “mother!” un film sull’intelligenza artificiale

Il regista Darren Aronofsky si porta avanti e pensa ai progetti futuri: il suo prossimo film ruoterà attorno al concetto di intelligenza artificiale

Mancano ancora tre mesi all’uscita di mother!, il misterioso thriller psicologico di Darren Aronofsky con protagonista Jennifer Lawrence. Eppure, il filmmaker non sembra voler perdere tempo e sta già pensando al prossimo progetto. La Paramount ha acquistato i diritti di una sceneggiatura ancora senza titolo di Joe Epstein e Aronofsky si occuperà della regia. Il regista ha già lavorato con lo Studio proprio per mother! e per Noah.

Non ci sono molti dettagli per quanto riguarda la sceneggiatura, ma sia Tracking Board che Deadline confermano che si tratta di un film drammatico giuridico che ruota attorno, in qualche modo, all’intelligenza artificiale. Darren Aronofsky produrrà il film per la Protozoa Pictures. Vi terremo aggiornati su ulteriori dettagli.

mother! è il ritorno di Darren Aronofsky sul grande schermo dopo Noah e tre anni di latitanza. Nel film troviamo, oltre che Jennifer Lawrence (Il lato positivo), anche Javier Bardem (Il tuo ultimo sguardo, Vicky Cristina Barcellona) e Michelle Pfeiffer (Cose nostre – Malavita e, prossimamente, Assassinio sull’Orient Express). La pellicola racconta la storia di una coppia la cui vita viene disturbata dall’arrivo di ospiti inaspettati e poco graditi nella loro casa. Aronofsky si è anche occupato della sceneggiatura. mother! arriverà nei cinema tra ottobre e novembre, ma non conosciamo ancora una data italiana.