01 Distribution ha diffuso il trailer de Il Tuo Ultimo Sguardo, film diretto dal due volte premio Oscar Sean Penn e interpretato anche dal candidato agli Emmy Jared Harris e dagli attori francesi Jean Reno e Adèle Exarchopoulos.

Il tuo ultimo sguardo racconta la storia d’amore tra il Dr. Miguel Leon (il premio Oscar Javier Bardem), un medico impegnato in una missione di aiuto sanitario, e la Dr.a Wren Petersen (il premio Oscar Charlize Theron), direttrice di una organizzazione umanitaria.
Sullo sfondo di una Liberia devastata dalla guerra, Miguel e Wren dovranno trovare il modo per mantenere vivo il loro rapporto, in condizioni estremamente difficili, e affrontare anche il problema che le loro opinioni per risolvere il conflitto che li circonda sono diametralmente opposte.

Nel cast figurano anche due veri pezzi da novanta come Charlize Theron e Javier BardemIl Tuo Ultimo Sguardo del quale vi abbiamo presentato il poster qualche settimana fa, verrà distribuito in Italia da 01 Distribution e uscirà al cinema il prossimo 29 giugno.  Il film è stato girato anche grazie all’amicizia che da oltre 25 anni lo lega alla scrittrice/regista Erin Dignam, portando così il produttore Matt Palmieri a questo importante materiale. “Erin ha vissuto a lungo in Africa Centrale per fare ricerche sulla storia e ha anche adottato due bambini della Sierra Leone, quindi per lei è qualcosa di molto personale e per parecchio tempo ha pensato di dirigere lei stessa il film”, ricorda Palmieri.

Il Tuo Ultimo Sguardo: Charlize Theron e Javier Bardem nel trailer italiano

Il produttore Bill Gerber ha inoltre aggiunto sul film:

“Erin è molto coinvolta a livello personale dall’Africa, e parte del suo interesse riguarda il fatto di concentrare l’attenzione su un posto molto misterioso e bisogna riconoscere che ha scritto una storia completamente originale, non tratta da un libro, ma ideata interamente da lei. Raccontare una storia d’amore in un modo così drammatico è un’impresa fantastica”.

LEGGI LA RECENSIONE DEL FILM DAL FESTIVAL DI CANNES 2016

Il processo di sviluppo de Il Tuo Ultimo Sguardo è durato ben 13 mesi e nel frattempo Javier Bardem, già coinvolto pubblicamente nel progetto, parlava di chi avrebbe interpretato il ruolo di Wren. “La prima, e la migliore, della nostra lista era proprio Charlize Theron”, dice Palmieri.

“Oltre ad essere un’attrice grande e straordinaria, è impegnata anche lei a livello umanitario e ha fondato una ONG che si occupa dei bambini rimasti orfani a causa dell’AIDS”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto