Il Dark Universe è a rischio dopo il flop de La Mummia con Tom Cruise?

L'insuccesso de "La Mummia" condizionerà l'avvenire del Dark Universe lanciato dal Dark Universe? Cosa ne sarà dei prossimi film?

Con circa 32,2 milioni di dollari incassati al box office nordamericano, le cose non stanno andando troppo bene per la La MummiaIl film diretto da Alex Kurtzman con Tom Cruise Sofia Boutella ha riscosso maggior successo oltreoceano, ma di sicuro non si tratta di un buon inizio per il Dark Universe.

Il Dark Universe riuscirà a sopravvivere all’insuccesso de La Mummia?

Il presidente della distribuzione americana della Universal, Nick Carpou ha affermato che il Dark Universe è “la continuazione di un love affair che gli studios hanno con i classici monster movie, che fanno parte del DNA della compagnia”. Nonostante Carpu abbia insistito sul fatto che il successo de La Mummia non sia fondamentale per il Dark Universe, è evidente che ci saranno problemi in casa Universal su questo fronte. Infatti, l’universo invaso di mostri avrebbe dovuto essere lanciato con Dracula Untoldaltro flop della casa di produzione.

Si aggrega a Nick Carpou anche Jeff Bock, Exhibitor Relations:

“Non penso che il destino del Dark Universe della Universal collasserà a causa dell’insuccesso de La Mummia. Tuttavia è chiaro che gli studios ora dovranno pensarci due volte prima di incanalare un budget così alto in un film legato a questo universo in espansione. Ci sarà molto da lavorare per quello che riguarda La Moglie di FrankensteinE quando dico molto, intendo davvero molto”.