Il Fantasma dell’Opera e Il Gobbo di Notre Dame saranno nel Dark Universe!

Dopo aver annunciato la line-up ufficiale Universal Pictures rivela che Il Fantasma dell'Opera e Il Gobbo di Notre Dame saranno nel Dark Universe!

Il Fantasma dell’Opera e Il Gobbo di Notre Dame saranno parte del Dark Universe! Dopo che nel mese di maggio, Universal Pictures ha annunciato ufficialmente il suo universo condiviso dei mostri, intitolato per l’appunto Dark Universe, arriva oggi la conferma dell’acquisizione di altri due titoli particolarmente affascinanti.

Il Dark Universe inizierà di fatto con La Mummia di Alex Kurtzman, che uscirà al cinema il prossimo 8 giugno. Inoltre Universal ha anche confermato che il vincitore dell’Oscar Bill Condon (Bellezza e la bestia) dirigerà il prossimo film del Dark Universe, Bride of Frankenstein – La moglie di Frankenstein, da una sceneggiatura dello stesso Koepp. Uscirà nelle sale giovedì 14 febbraio 2019.

Mentre l’attrice protagonista de La moglie di Frankenstein non è stata ancora annunciata (si fa il nome di Angelina Jolie), lo studio ha rivelato che Johnny Depp e Javier Bardem, che sono apparsi insieme di recente nel film Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, saranno rispettivamente il mostro de L’uomo Invisibile e del film Frankenstein nel Dark Universe. A loro si aggiunge Tom Cruise nei panni del soldato Nick Morton e il vincitore dell’Oscar Russell Crowe nei panni del dottor Henry Jekyll. Sofia Boutella interpreterà La Mummia.

Il Fantasma dell’Opera e Il Gobbo di Notre Dame saranno parte del Dark Universe della Universal!

In una intervista con Fandom, il regista Alex Kurtzman ha parlato dei film che vedremo nel Dark Universe. “Sappiamo che stiamo facendo Frankenstein, La sposa di Frankenstein, Dracula, Il Mostro della Laguna Nera, Il Fantasma dell’Opera, Il Gobbo di Notre Dame e L’uomo Invisibile”.

Ha aggiunto: “Ci sono personaggi all’interno di quei film che possono crescere ed espandersi e forse avere addirittura degli spin off. Penso che la scoperta di mitologie profonde sui mostri di tutto il mondo sia un gioco molto intrigante per noi e anche la connessione dei mostri con cui conosciamo altrettanti mostri è davvero interessante”.

Dall’inizio dunque tutti i film del Dark Universe sono collegati da una misteriosa organizzazione conosciuta come Prodigium. Questa è guidata dall’enigmatico e brillante Dr. Henry Jekyll e la sua missione è quella di proteggere e indagare gli eventi generati da possibili altri mostri presenti sul nostro pianeta.

Dunque è ufficiale: Il Gobbo di Notre Dame e Il Fantasma dell’Opera saranno nel Dark Universe!