Daredevil: ecco cosa Ben Affleck ha apprezzato del film

L'attore avrebbe trovato almeno una cosa da salvare di quel fallimento cinematografico

In mezzo a tanti aspetti bizzarri della pellicola su Daredevil Ben Affleck ha trovato un elemento artisticamente valido che apprezza a distanza di anni

Sappiamo tutti che il film su Daredevil del 2003, con Jennifer Garner e Ben Affleck, scritto e diretto da Mark Steven Johnson, non è stato affatto un successo. Anzi, fino a quando qualche anno fa Netflix non ha sfruttato il personaggio per una serie tutta sua, la figura di Daredevil era unicamente accostata a quei cinecomics scartabili, usciti al cinema tra gli anni Novanta ed i primi Duemila.

Ben Affleck vuole interpretare ancora una volta Batman

Ben Affleck, il quale ai tempi voleva definitivamente lanciare la propria carriera si ritrovò invece a dover fare i conti con un fiasco ai botteghini, ed impiegò un po’ di tempo per poterlo digerire (anche se i recenti insuccessi di Batman v Superman e Justice League confermano la sua sfortuna con i ruoli da supereroe).

Ma c’è una cosa che l’attore ha veramente apprezzato della sua partecipazione al film di Daredevil. Ecco che cosa avrebbe detto lo stesso Affleck a riguardo:

Se c’è una cosa che ho veramente apprezzato di Daredevil è stato il fatto che Tom Sullivan mi abbia aiutato ad affrontare la cecità. Ricordo che fu molto paziente con me, e mi aiutò ad addentrarmi in quella parte del personaggio. Prendere confidenza con la cecità è stata una cosa anche artisticamente molto valida, forse l’unica di quel film che aveva un sacco di cose piuttosto bizzarre.

Insomma, a distanza di anni Affleck ha saputo trovare un po’ di positività in mezzo a quella marea di cose negative portategli da Daredevil.