Danger Girl: il film tratto dal fumetto trova uno sceneggiatore

Il fumetto Danger Girl era una miscela di Indiana Jones, James Bond e Charlie's Angels ed è stato un successo immediato quando ha debuttato nel 1998 con il marchio Wildstorm di Jim Lee.

Il progetto Danger Girl è stato adattato dalla serie di fumetti degli anni ’90 creata dall’artista J. Scott Campbell e dallo scrittore Andy Hartnell. Il franchise d’azione di Constantin Film, a guida femminile, ha trovato il suo sceneggiatore.

Umair Aleem è stato scelto per scrivere la sceneggiatura di Danger Girl, che è stata adattata dalla serie di fumetti degli anni ’90 creata dall’artista J. Scott Campbell e dallo scrittore Andy Hartnell. Robert Kulzer di Constantin Film, Jeremy Bolt di Bolt Pictures e Adrian Askarieh di Prime Universe Films stanno producendo la pellicola.

Danger Girl segue le vicende di Abbey Chase, un avventuriero reclutato a malincuore in un’organizzazione segreta. Chase viene quindi affiancato dagli agenti operativi Sydney Savage e Natalia Kasstle in un’avventura in gir per il mondo finalizzata a individuare una serie di oggetti mistici e tenerli fuori dalle mani del malvagio Hammer Syndicate.

Il fumetto era una miscela di Indiana Jones, James Bond e Charlie’s Angels ed è stato un successo immediato quando ha debuttato nel 1998 con il marchio Wildstorm di Jim Lee. Martin Moszkowicz della Constantin sarà produttore esecutivo insieme a Campbell e Hartnell. Aleem l’anno scorso ha venduto il thriller d’azione Kate a Netflix. Il progetto è prodotto da Bryan Unkeless (I, Tonya) di Clubhouse Pictures e 87Eleven, i produttori dietro i film di John Wick. La sceneggiatura era anche sulla Black List del 2017.