James Bond – Rachel Weisz: “non credo dovrebbe essere donna”

Molti fan pensano che i produttori dovrebbero seguire una nuova strada con il personaggio iconico, scritturando per James Bond una persona di colore o una donna.

Daniel Craig interpreta James Bond da 12 anni, ed è solo una questione di tempo prima che inizi la ricerca di un sostituto.

Molti fan pensano che i produttori dovrebbero seguire una nuova strada con il personaggio iconico, scritturando per James Bond una persona di colore o una donna. Una persona che non crede che Bond dovrebbe diventare una donna è la moglie di Daniel Craig, l’attrice Rachel Weisz. In un’intervista con The Telegraph, l’attrice premio Oscar è stata interrogata sul futuro dello 007, in particolare poiché il marito si trova a ricoprire il ruolo, e se crede che la famosa spia possa diventare una donna:

“[Ian Fleming] ha dedicato moltissimo tempo alla scrittura di questo personaggio particolare, che è molto maschile e si relaziona in modo particolare con le donne. Perché non creare la tua storia piuttosto che doverti confrontare con tutti gli altri predecessori maschi? Le donne sono davvero affascinanti e interessanti e dovrebbero avere le loro storie”.

È certamente una pista scivolosa per i fan quando si tratta di cambiare il genere di un personaggio famoso, come dimostra la reazione divisiva alla nuova dottoressa Who. La Weisz sostiene giistamente che le donne meritano di avere le loro storie, ma si potrebbe anche obiettare, tuttavia, che scambiare il genere di James Bond farebbe di più per promuovere l’uguaglianza di genere rispetto a qualsiasi altra storia originale.

Cosa ne pensate dei commenti di Rachel Weisz? Fatecelo sapere nell’apposita sezione!

[amazon_link asins=’B071SDBFNS,B01CNWJEFE,B018767BAK,B00307RT86′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b8ace911-10b3-11e8-ab45-85d88af6b343′]

Tags: James Bond