Dance Again With Me Heywood!: James Ivory narratore del film italiano

Dopo essere diventato il vincitore più anziano di un Oscar nel mese di marzo, James Ivory aggiunge un altro importante tassello alla sua carriera, recitando nella parte di se stesso, come narratore, nel film italiano, in lingua inglese, diretto da Michele Diomà, Dance Again With Me Heywood!.

James Ivory aggiungerà un nuovo ruolo alla sua già vastissima carriera, calandosi nei panni del narratore nel film italiano Dance Again With Me Heywood!

Dance Again With Me Heywood! è descritto come un nuovo tipo di fiaba, orientata verso un pubblico tipicamente adolescenziale. Racconta la storia di un uomo solo che vive a New York e diventa amico di una giovane donna, grazie alla passione che entrambi hanno per la danza. Entrambi soffrono della sindrome dei “Bimbi Farfalla”, cosa che li rende invisibili a tutti, eccetto per i portatori della malattia.

Il regista napoletano Michele Diomà sta dirigendo la pellicola in lingua inglese. Nel cast troviamo i giovani attori italiani Giorgio Arcelli Fontana e Ottavia Orticello. Le riprese dovrebbero terminare alla fine del mese di luglio, mentre il film dovrebbe uscire a novembre.

James Ivory, regista di film iconici come Camera con vista, Casa Howard, Quel che resta del giorno, ha interpretato vari ruoli nel corso della sua carriera lunga 60 anni, spesso partecipando ai progetti anche in qualità di sceneggiatore e produttore. Il film di Diomà segna il suo primo ruolo come narratore, apparendo nei panni di se stesso.

Questi anni sono stati molto impegnativi e anche produttivi per Ivory. A Marzo è diventato il più vecchio vincitore di un Oscar, aggiudicandosi la statuetta nella categoria Migliore sceneggiatura non originale per Chiamami col tuo nome.

Fonte: THR