Dance again with me, Heywood!: Marco Fagotti comporrà la colonna sonora

Il cinema italiano e James Ivory si incontrano di nuovo nel film Dance again with me, Heywood!, dopo che il regista e sceneggiatore statunitense si è aggiudicato il Premio Oscar per la migliore non sceneggiatura di Chiamami col tuo nome. Il compositore del film sarà infatti il marchigiano Marco Fagotti.

Marco Fagotti, anconetano di 52 anni, comporrà la colonna sonora di Dance again with me, Heywood!, produzione internazionale che vanta la presenza del Premio Oscar James Ivory

Dance again with me, Heywood! è una pellicola internazionale diretta da regista Michele Diomà, le cui riprese sono attualmente in corso tra Brooklyn e Manhattan. Il compositore marchigiano Marco Fagotti non è nuovo al mondo del cinema, dato che ha precedentemente collaborato con il produttore Donald Ranvaud (4 nomination agli Oscar per City of God) e i progetti selezionati nei Festival di Locarno, Rotterdam e Los Angeles.

Oltre al panorama cinematografico, Fagotti è anche noto nel mondo radiofonico, avendo composto le musiche di vari radiodrammi. La colonna sonora del film diretto da Diomà percorrerà vari generi, dal jazz al tango, al di là di sonorità originali, create ed elaborate elettronicamente.

Ecco cosa ha dichiarato recentemente il regista Diomà:

Ero alla ricerca di un compositore capace di capace di spingersi oltre la gamma di note di uno o più strumenti musicali, ho scelto Fagotti dopo aver ascoltato numerosi compositori, in Europa e negli Usa, perché il suo linguaggio espressivo non ha confini“.

Dance again with me, Heywoodè un progetto che consolida nuovamente la cinematografia italiana con James Ivory, il regista di Quel che resta del giorno e Casa Howard, film che sono stati entrambi interpretati dal premio Oscar Anthony Hopkins.

Fonte: Ansa