Morta Rosemary Leach: la star di Camera con Vista aveva 81 anni

L'attrice Rosemary Leach, famosissima per il suo ruolo in Camera con Vista, è morta per una breve e intensa malattia all'età di 81 anni.

È stato annunciato poco fa che la star Rosemary Leach, nota per film come Camera con Vista e varie serie televisive, come The Jewel in the Crown, è morta all’età di 81 anni.
Rosemary Leach, attrice pluripremiata e famosa per ruoli in tantissimi film tra cui Camera con Vista e That’ll be the day, è morta a seguito di una breve e devastante malattia. La Leach ha anche interpretato Grace nella sitcom My Family, insieme a Robert Lindsay e Zoe Wanamaker.

La sua agente Caroline de Wolfe ha rilasciato una dichiarazione, in cui dice che “È con grande tristezza che devo riportare la notizia che Rosemary Leach è morta ieri, 21 ottobre, in ospedale a seguito di una breve malattia.” L’attrice era sopravvissuta al marito Colin Starkey.

Tra i suoi ruoli ricordiamo la parte della zia Fanny nella serie tv del 1982 – The Jewel in the Crown – e quella della madre di David Essex nel film del 1973 That’ll be the Day, per cui fu nominata ai Bafta nella categoria “miglior attrice non protagonista”. Fu anche nominata, sempre ai Bafta nella stessa categoria, anche per Camera con Vista del 1987.

La Leach è stato un volto familiare agli spettatori televisivi britannici fin dal 1960, dato che recitò in tanti drammi televisivi tra cui The Charmer (1987) e The Tomorrow People (1995). Più di recente l’attrice aveva fatto una piccola apparizione in Midsomer Murders, Holby City, Heartbeat e Doctors.