Suspiria: Tilda Swinton è Madame Blanc nella prima foto ufficiale

Ecco il First Look, diffuso da Entertainment Weekly, di Tilda Swinton in Suspiria, il remake dell'horror di Dario Argento.

Entertainment Weekly ha rilasciato la prima immagine ufficiale di Tilda Swinton in Suspiria, il remake dell’horror che diresse Dario Argento e il cui nuovo regista è Luca Guadagnino

La foto che vedete in calce della Swinton in Suspiria ci mostra il personaggio di Madame Blanc, una delle insegnanti della scuola di danza tedesca dove si reca la protagonista, interpretata da Dakota Johnson. Luca Guadagnino ha dichiarato in un’intervista a EW che:

Madame Blanc è una donna che si trova in un momento di conflitto. E il conflitto tra arte e magia è qualcosa che si vede sul suo viso.

Dakota Johnson è una giovane e ambiziosa ballerina che va a ballare in una compagnia di danza di fama mondiale. Tuttavia chi dirige la scuola di danza si rivelerà essere qualcuno di profondamente oscuro. “Alcuni soccomberanno all’incubo. Gli altri, alla fine, si sveglieranno.” La trama originale, quella del film diretto da Dario Argento era ispirata al romanzo intitolato Suspiria De Profundis di Thomas de Quincey. Nel film la protagonista era Jessica Harper (Susy Benner). Susy, che per migliorare le sue doti di ballerina, si iscrive alla prestigiosa Accademia di danza di Friburgo. Appena arriva, un studentessa viene uccisa; successivamente, la novellina scoprirà che la scuola era stata fondata da un’emigrata greca ritenuta da molti una strega…

La Johnson ha detto di Tilda Swinton:

Oh mio Dio, la adoro. Desidero recitare con lei da sempre e spero che lo faremo. È un’incredibile, incredibile amicizia e collaborazione che abbiamo, sono così grata per quello che ho nella mia vita.

L’anteprima mondiale di Suspiria sarà presentata al Festival del Cinema di Venezia e nel cast ci sono anche Mia Goth, Lutz Ebersdorf, Angela Winkler, Ingrid Caven, Elena Fokina, Sylvie Testud, Renée Soutendijk, Christine LeBoutte, Małgosia Bela, Jessica Harper e Chloë Grace Moretz.

Suspiria: Cinematographe.it