Daisy Ridley non vuole interpretare Rey dopo Star Wars: Episodio IX

Ogni volta che torna sul set di Star Wars, per Daisy Ridley è come tornare a casa, ma non vuole interpretare Rey per sempre.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ritroveremo Daisy Ridley nei panni dell’eroina dall’oscuro passato Rey; i fan sperano che il film di Rian Johnson dia già alcune spiegazioni sulle origini della ragazza prima che il nono episodio arrivi nelle sale.

Nonostante manchino ancora due anni a Star Wars: Episodio IX, che vedrà alla regia J.J. Abrams, Rian Johnson ha già avuto il compito di plasmare una nuova trilogia; la Lucasfilm ha fatto intuire che i personaggi visti in questi ultimi capitoli potrebbero tornare nelle prossime avventure, quindi potremmo aspettarci di vedere Daisy Ridley impugnare la spada laser per molti anni a venire? La risposta sembra essere no. Ai microfoni di Rolling Stone, la star ha chiarito che, una volta terminate le riprese dell’Episodio IX, saluterà il personaggio. Di seguito un estratto dell’intervista:

“Per quanto riguarda Ridley, il futuro di Rey è abbastanza pianificato. Non vuole interpretare il personaggio dopo il prossimo film. ‘No’ risponde categoricamente. ‘Per quanto mi riguarda, in realtà non sapevo per cosa stessi firmando. Non avevo letto lo script, ma da quello che avevo avuto modo di intuire, le persone coinvolte erano davvero gentili, perciò ho semplicemente detto: ‘Fantastico.’ Ora penso di essere ancora più fortunata di quanto allora pensassi, di essere parte di qualcosa che ora ti fa sentire come se tornassi a casa.'”

Ovviamente c’è sempre tempo per cambiare idea, ma in ogni caso potremo goderci  l’interpretazione di Daisy Ridley nei panni di Rey ancora per qualche anno, in attesa di scoprire i tanti segreti che si celano nel passato della protagonista. Star Wars: Gli Ultimi Jedi uscirà in Italia il 13 dicembre, mentre Star Wars: Episodio IX è fissato al 20 dicembre 2019. L’attrice, a breve, sarà inoltre sui nostri schermi in Assassinio sull’Orient Express.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B01EH50EYU,B01LZNSCZB,B00VR4MST4,B06XT4KKHH,B004JZFCSC,B01AYF8N2W’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d0d2660d-d532-11e7-bc7e-8defe941a6a3′]

Tags: Star Wars