Le cronache di Narnia: La sedia d’argento – Joe Johnston dirigerà il reboot

Regista di Captain America per i Marvel Studios, Joe Johnson è stato scelto per dirigere Le cronache di Narnia: La sedia d'argento, reboot della saga.

Ormai in cantiere solo Aslan sa da quanto, Le cronache di Narnia: La sedia d’argento ha finalmente trovato il proprio regista in Joe Johnston.

Pensato come reboot della saga cinematografica tratta dai romanzi di C.S. Lewis, Le cronache di Narnia: La sedia d’argento farà ripartire da zero l’intero franchise prodotto da Tristar Pictures, Mark Gordon Company, C.S. Lewis Company e Entertainment One.

Premio Oscar per gli effetti speciali grazie al suo lavoro ne I predatori dell’arca perduta, Joe Johnston si è poi dato alla regia legando il proprio nome a titoli quali Jumanji e Jurassic Park III. Sebbene il suo ultimo film, Senza uscita, risalga al 2014, la maggior parte degli spettatori lo hanno riscoperto quando si è unito ai Marvel Studios per dirigere Captain America – Il primo Vendicatore.

Le cronache di Narnia: La sedia d’argento – Joe Johnston dirigerà il reboot

Le cronache di Narnia: La sedia d’argento sarà un nuovo inizio per la serie più amata dai bambini sul grande schermo. Il franchise precedente ha visto gli adattamenti de Il leone, la strega e l’armadio (2005), Il principe Caspian (2008), e Il viaggio del veliero (2010), e ha guadagnato $ 1,6 miliardi in totale. I primi due film sono stati distribuiti da Disney, mentre l’ultimo è stato gestito da Fox.

“Lo sviluppo di questo progetto con la Lewis Company è stato immensamente emozionante e una vera gioia”, ha detto Gordon a Deadline. “Siamo molto lieti di collaborare con i nostri buoni amici di TriStar e dei nostri partner di eOne per introdurre questo nuovo, magico capitolo del franchise di Narnia per i fan in tutto il mondo, vecchi e nuovi.”

“Leggere Le cronache di Narnia è stata una delle esperienze formative della mia infanzia, così come lo è stato per i bambini di tutto il mondo per intere generazioni”, ha detto in un comunicato Minghella. “Avere la possibilità di portare a nuova vita i film di Narnia con un nuovo team creativo è un punto culminante della carriera. La nostra missione è quella di costruire TriStar Pictures come casa per i film letterari e commerciali e questo film rappresenta un enorme passo avanti per noi. Siamo entusiasti di lavorare con Mark, Doug, Melvin, Vincent, e David per adattare La sedia d’argento “.

“É stato divertente ed eccitante lavorare con Mark Gordon e David Magee per sviluppare il prossimo film di Narnia, e ora è un brivido dare il benvenuto nella nostra famiglia Tristar  alle avventure di Narnia”, ha detto Gresham. “Sono molto ansioso di immergermi di nuovo nelle gioie e nelle sfide di una volta sullo schermo, questa volta con la meravigliosa storia de La sedia d’argento”.

Le cronache di Narnia tornerà presto al cinema con La sedia d’argento

La sedia d’argento è stato il quarto romanzo pubblicato ne Le Cronache di Narnia. La storia si svolge 10 anni dopo gli eventi del viaggio del veliero in linea temporale di Narnia, ma solo un anno dopo sulla Terra. Il Principe Caspian è ora Re Caspian X, e suo figlio ed erede, il principe Rilian, è scomparso. Aslan chiama due bambini inglesi per risolvere il mistero della scomparsa del principe: Eustace Scrubb, che è stato visto in precedenza nel viaggio del veliero, e il suo compagno di classe, Jill Pole.