Creed II Cinematographe.it

In Creed II, sotto la tutela di Rocky Balboa, il recentemente proclamato campione dei pesi massimi leggeri Adonis Creed affronta Viktor Drago, il figlio di Ivan Drago

Dopo il successo del primo film, Michael B. Jordan torna ancora una volta sul ring, nei panni di Adonis Creed, il figlio del celebre Apollo. Accanto a lui, in Creed II troveremo di nuovo il suo mentore e amico del padre Rocky Balboa. In questo secondo film, Adonis dovrà vedersela con un avversario non solo forte ma che rappresenta una vera sfida psicologica, forse la più dura alla quale sia mai stato messo alla prova; ecco la sinossi ufficiale:

La vita di Adonis Creed è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l’allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita. Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere più intenso il suo imminente incontro sul ring. Rocky Balboa è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia. Creed II è un ritorno alle origini, alla scoperta di ciò che un tempo ti ha reso un campione, senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato.

Creed II: Sylvester Stallone e il suo discorso di fine riprese

Accanto a Michael B. Jordan, in Creed II troveremo ovviamente Sylvester Stallone, per l’ottava volta nei panni di Rocky Balboa, il ruolo che lo ha reso celebre. Completano poi il cast Tessa Thompson, Russell Hornsby, Phylicia Rashād e Wood Harris. Tra gli interpreti più attesi troviamo poi sicuramente Dolph Lundgren, che vestirà ancora una volta i panni del temibile Ivan Drago e Florian Munteanu, qui nel ruolo di Viktor Drago, figlio di Ivan.

Alcuni dei momenti migliori e più divertenti di Creed II sono avvenuti, come spesso accade, dietro le quinte. Ecco le featurette di Sylvester Stallone & Dolph Lundgren:

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto