Comic-Con 2018: da Animali Fantastici 2 ad Aquaman: il panel Warner Bros.

Siamo stati al panel di Warner Bros., dove abbiamo raccolto le dichiarazioni più salienti e le curiosità dagli attori presenti.

Nel penultimo giorno del Comic-Con 2018, la Hall H ospita il grandissimo panel di Warner Bros. Lo studio ha presentato i suoi film più attesi, a partire da Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald fino ad arrivare ad Aquaman. Ecco cosa hanno raccontato gli attori presenti in sala.

Si inizia con il secondo film di Animali Fantastici e Dove Trovarli. Il panel è stato anticipato dal nuovo trailer del sequel, ed Eddie Redmayne è stato il primo del cast a salire sul palco. A lui si sono uniti Dan Fogler, Katherine Waterston, Alison Sudol, Ezra Miller, Jude Law, Zoë Kravitz, Claudia Kim e Callum Turner.

Vedi qui il primo trailer di Aquaman dal San Diego Comic-Con, anche in italiano!

Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald – Jude Law e Johnny Depp al Comic-Con 2018

Per il cast era importante continuare il legame con Harry Potter, mentre Redmayne ha sottolineato come quello della saga sia “un mondo universale, amato da tutti in ogni parte del mondo”. Un super entusiasta Miller ha aggiunto: “Ogni singolo aspetto di questo film è fantastico. Voglio dire, c’è Hogwarts e Flamel!” Jude Law ha spiegato che Animali Fantastici: I crimini di Grindelward metterà il mondo dei maghi davanti a una scelta, da quale parte stare e dove andare. Sarà un film più dark del precedente.

Il panel è stato improvvisamente interrotto da un nuovo teaser. Sul palco è entrato, a sorpresa, Johnny Depp, che nel film interpreta Grinderwald. Vestito come il suo personaggio, l’attore ha iniziato un monologo rivolgendosi al pubblico: “Il nostro momento è arrivato. È ora di alzarsi e prendere il nostro posto nel mondo”.

Lego Movie 2 – Chris Pratt anticipa la presenza del personaggio da lui interpretato in Jurassic World

Successivamente, è stata la volta del cast di Lego Movie 2. Tra gli attori protagonisti, presenti al panel, c’erano Chris Pratt, Elizabeth Banks e Will Arnett. Lo Star-Lord dei Guardiani della Galassia avrebbe in pratica anticipato la presenza di Owen Grady, personaggio da lui interpretato in Jurassic World (come si evince anche dal trailer mostrato durante il Comic-Con).

Vedi qui il trailer in italiano di Godzilla II: King of the Monsters 

Il cast di Godzilla II: King of Monsters è apparso sul palco per presentare il film. L’incontro è stato preceduto dal trailer, e in seguito gli attori hanno parlato dei ruoli che interpretano. Millie Bobby Brown torna al Comic-Con ma senza Stranger Things; la giovane attrice è infatti la protagonista del nuovo Godzilla, a cui è stata dedicata maggior attenzione. Senza anticipare nulla, il cast ha spiegato che “potrebbero esserci un paio di sorprese”, e qualcuno dal pubblico ha urlato un King Kong.

Poi è stata la volta di Patty Jenkins e gli attori Gal Gadot e Chris Pine che hanno presentato Wonder Woman 1984. La regista ha spiegato l’importanza di ambientare il film negli anni ’80. Nel primo film è stata esplorata la prima guerra mondiale, mentre qui “l’umanità è al suo meglio e al suo peggio. Ci sono cose bellissime, ottima musica, ma viene fuori anche il peggio di ognuno di noi.”

Gal Gadot ha ringraziato i fan per lo straordinario supporto, aggiungendo che le riprese di Wonder Woman 1984 termineranno tra due settimane.

Dopo la proiezione di un brevissimo teaser, si conferma l’uscita del film a novembre 2019. La regista ha inoltre spiegato che Wonder Woman 1984 non è propriamente un sequel, ma un film completamente nuovo. “Ogni giorno sul set diamo del nostro meglio. Speriamo che ciò che diamo vi piacerà”.

Zachary Levi è salito sul palco per presentare Shazam!, seguito dai giovani attori del cast. L’ironico supereroe DC viene accolto positivamente dal pubblico. L’ex protagonista di Chuck ha dichiarato di essersi divertito a coprire il ruolo di un supereroe “infantile”. E aggiunge, divertito: “Ancora mi alzo la mattina sperando di poter volare.”

Leggi anche Shazam!: primo trailer del film dal San Diego Comic-Con

Il panel Warner Bros. si è concluso con Aquaman. Presente l’intero cast, da Jason Momoa ad Amber Heard, Patrick Wilson e Nicole Kidman, insieme a James Wan. Il regista ha spiegato che voleva realizzare questo film per portare sullo schermo un supereroe che finora non avevamo ancora visto: “Il mio film è come una fanfiction diventata realtà.” Wilson ha ritrovato Wan, dopo essere stato diretto in The Conjuring. Su di lui, l’attore ha dichiarato: “Sapevo che questo ragazzo poteva fare qualunque cosa. Wan conosce le storie più di qualunque altro, sia che si tratti di un film sui supereroi sia un western. Per me, questo film è stato estenuante dal punto di vista fisico.” Tutto il cast crede nel lavoro di Wan.

Al pubblico della Hall H è stato mostrato il trailer e poi un ulteriore footage inedito, in cui vediamo Jason Momoa e Amber Heard in una spettacolare scena d’azione. Arthur e Mera sono inseguiti da una misteriosa figura che li pedina da una casa all’altra. Tra corse sui tetti, ed esplosioni, Aquaman si preannuncia un film “elettrizzante”, come l’hanno descritto gli attori.