Rivelati i dettagli della colonna sonora di The War – Il Pianeta delle Scimmie

La colonna sonora di The War - Il Pianeta delle Scimmie composta da Michael Giacchino uscirà presto con un album dedicato.

The War – Il Pianeta delle Scimmie è stato visto dalla stampa americana e, nelle ultime ore sono uscite dozzine di recensioni che concordano sul fatto che, quello di Matt Reeves è un film decisamente riuscito. Il pubblico italiano dovrà pazientare ancora pochi giorni prima di poterlo vedere: il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 13 Luglio.

Ecco data di uscita e tracce dell’album della colonna sonora di The War – Il Pianeta delle Scimmie

Uno degli aspetti più apprezzati del film in questo momento è la colonna sonora, composta da Michael Giacchino. L’autore della colonna sonora di The War – Il Pianeta delle Scimmie è già stato il degno vincitore dell’Oscar per la colonna sonora di Up, uno dei film Pixar più amati da grandi e piccoli. Tra le altre colonne sonore che figurano sul suo curriculum di compositore ci sono quella di Ratatouille (Nomination all’Oscar) e quella di Into Darkness – Star Trek. Ha composta le colonne sonore di Rogue One: A Star Wars Story Doctor Strange. Giacchino si era già fatto notare in tempi non sospetti per le colonne sonore di serie televisive come Fringe. Inoltre, aveva già collaborato con Matt Reeves per Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie.

Ora, a un paio di settimane dall’uscita del film, abbiamo la data di uscita della colonna sonora. L’album uscirà il 21 Luglio 2017 e Sony Masterworks ha rivelato anche l’elenco completo delle tracce che comporranno l’album. Potete dare un’occhiata all’elenco qui sotto e, se siete particolarmente ansiosi di assicurarvene una copia, potete già prenotarlo su Amazon.

1. Apes’ Past is Prologue
2. Assault of the Earth
3. Exodus Wounds
4. The Posse Polonaise
5. The Bad Ape Bagatelle
6. Don’t Luca Now
7. Koba Dependent
8. The Ecstasy of the Bold
9. Apes Together Strong
10. A Tide in the Affairs of Apes
11. Planet of the Escapes
12. The Hating Game
13. A Man Named Suicide
14. More Red Than Alive
15. Migration
16. Paradise Found
17. End Credits