College Republicans: James Schamus dirige il film con Logan Lerman

Il film è ambientato nell'estate del 1973, quando l'America assiste alle elezioni più sporche della sua storia, per la presidenza del College Republicans nazionale.

James Schamus si è impegnato a dirigere College Republicans, una storia di formazione in stile Due figli di… ispirata all’operato dei migliori rappresentanti dei Repubblicani

Logan Lerman interpreterà il giovane Lee Atwater, Asa Butterfield nei panni di Karl Rove e Kristine Froseth nel ruolo di Kate King, un personaggio che minaccia i loro sogni di gloria. Wes Jones, sceneggiatore/produttore delle prime stagioni di Billions, ha scritto la sceneggiatura di College Republicans, che è stata resa nota entando in cima alla Black List nel 2010. Anthony Bregman di Likely Story, Franklin Leonard di The Black List, Schamus di Symbolic Exchange e Peter di Likely Story Cron stanno producendo il film. Jones e Ken Friemann sono produttori esecutivi. Le riprese inizieranno la prossima primavera o estate e il finanziamento e la distribuzione si stanno mobilitando, con CAA Media Finance che si occupa del finanziamento e dei diritti di distribuzione.

Ben Affleck scrive e dirige un film sulla realizzazione di Chinatown

Il film è ambientato nell’estate del 1973, quando l’America assiste alle elezioni più sporche della sua storia, per la presidenza del nazionale College Republicans. Il giovane Karl Rove si imbarca con il suo malfidato responsabile della campagna Lee Atwater in un viaggio dietro le quinte per ottenere – e rubare – voti attraverso il sud. Tra i futuri titani repubblicani, formano alleanze difficili con Paul Manafort, Roger Stone e Jeff Sessions e tradiscono ogni volta che conviene loro. Ma quando Atwater incontra la sua duplice accoppiata in un bellissimo giovane agente repubblicano, i sogni di gloria li portano fin troppo vicini all’umiliante sconfitta che pone fine alla loro carriera.

Il film si basa sulla meticolosa ricerca di Jones e racconta la storia oscura e comica delle origini del GOP moderno e dei giovani opportunisti che hanno finito, anni dopo, per rimodellare il panorama politico. Se in meglio o in peggio dipende dalle proprie tendenze politiche. Schamus ha detto a Deadline che era da tempo interessato alla sceneggiatura e quando si è ripresentata, ha esaminato attentamente le ricerche dello sceneggiatore e si è reso conto che i nomi scelti per alcuni dei repubblicani chiave erano ora rilevanti. “Non erano nessuno, ma poi ti rendi conto, quello è Paul Manafort? Roger Stone? Rimetti quei nomi “, ha detto.

Celebrato per aver scritto The Ice Storm, aver prodotto Brokeback Mountain ed essere stato CEO di Focus Features e co-fondatore di Good Machine, James Schamus ha fatto il suo debutto alla regia in Indignation. Adattamento del romanzo di Philip Roth, il film ha avuto come protagonista Lerman, è stato presentato in anteprima al Sundance nel 2016 ed è stato distribuito da Roadside Attraction.