Coco: il nuovo poster Pixar celebra il Giorno dei morti

Coco, la nuova fatica targata Disney/Pixar, si mostra in un poster dedicato al Giorno dei morti in cui appaiono il giovane Miguel e i suoi amici scheletri.

Il trapasso è tutt’altro che lugubre nel nuovo poster di Coco, film Pixar ambientato in Messico che celebra il Giorno dei morti, famosa festa della tradizione sudamericana.

Il poster ricco di colori, oltre al piccolo Miguel, vede protagonisti anche protagonisti Nonna Coco e soprattutto gli scheletri. Questi ultimi, come ha spiegato il character designer Daniel Arriaga, sono stati la sfida più grande in Coco, dovendo riprodurre perfettamente il modo in cui appaiono le ossa scoperte.

Secondo le ultime notizie, questa locandina dovrebbe anticipare l’arrivo di un nuovo trailer esteso della durata di circa due minuti e mezzo.

Rivedremo dunque schiudersi il magico mondo di Coco, il cui protagonista, Miguel (Anthony Gonzalez), è un giovane amante di musica che vede il proprio sogno schiacciato dal divieto che impedisce ai membri della sua famiglia di suonare uno strumento. I suoi sogni finiscono per portare il dodicenne nel Mondo dei Morti, dove intraprenderà un incredibile viaggio al fianco dell’affascinante imbroglione Hector (Gael García Bernal).

Nella sua avventura, il ragazzo sarà accompagnato anche da Dante, adorabile cane che vediamo anche nel nuovo poster.

Coco vede alla regia Lee Unkrich, che nel 2013 ha diretto Toy Story 3, e di Adrian Molina. Il film farà il proprio debutto nei cinema italiani il 21 dicembre. Prima del lungometraggio, in sala, sarà proiettato Olaf’s Frozen Adventure, cortometraggio con protagonisti i personaggi di Frozen – Il regno di ghiaccio, di cui la Disney sta sviluppando un sequel.

coco poster pixar giorno morti

Tags: Disney