Cleopatra: nel film di Denis Villeneuve “molto sesso e imprecazioni”

Lo sceneggiatore David Scarpa ha detto a THR che la sua versione di Cleopatra sta prendendo una direzione molto diversa da quella che ci si potrebbe aspettare.

All’inizio di questo autunno, è stato annunciato che Denis Villeneuve era in trattativa per dirigere Cleopatra. Il film è rimasto bloccato per anni nel limbo della fase di sviluppo, con David Fincher che a un certo punto ha diretto Angelina Jolie nell’adattamento di Stacy Schiff Cleopatra: A Life, nella sua incarnazione di alto profilo. Non è mai stato messo insieme e il progetto è rimasto in sospeso. Tuttavia, ora che è tornato in auge, potreste doler mettere da parte qualsiasi eventuale idea preconcetta su questo dramma in costume.

Mentre la famosa Imperatrice è stata immortalata sul grande schermo nell’audace film di Joseph L. Mankiewicz del 1963 con Elizabeth Taylor, lo sceneggiatore David Scarpa (Tutti i soldi del mondo) ha detto a THR che la sua versione della storia sta prendendo una direzione molto diversa .

“È simile [a Tutti i soldi nel mondo] in quanto ci sono molte ricerche coinvolte e c’è una domanda, con tutto quello che è già stato fatto, come si fa a farne qualcosa di nuovo? Con Getty, parte dell’idea consisteva nel prendere due generi che pensavamo di conoscere, che erano il genere del rapimento e quello che chiameremo il genere ‘grande uomo’ – il genere Citizen Kane – e distruggerli e fare qualcosa di nuovo. Con Cleopatra… invece di fare il film come pellicola di prestigio – con tre ore, un sacco di sfarzi, persone con accenti inglesi e tutta quella roba – [noi] lo tratteremo piuttosto come un thriller politico. Sporco, insanguinato, con molte persone che imprecano e fanno sesso e tutte quelle altre cose e lo tratteremo solo come un thriller politico di due ore, magro, meschino, pieno di assassini, ecc. Sto andando esattamente nella direzione opposta dal modo in cui pensiamo che Cleopatra andrà “.

[amazon_link asins=’B0711Y8YLW,B00HCMKH52,B006LG58X6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’55c39049-e74c-11e7-8096-65e0996c279b’]