Clancy Brown nel cast di Thor: Ragnarok nel ruolo di Surtur

Il villain demoniaco Surtur avrà la voce di Clancy Brown in Thor: Ragnarok. A dargli le movenze, attraverso la mo-cap, sarà invece il regista Taika Waititi.

Dopo aver capito che Surtur sarebbe stato uno dei villain di Thor: Ragnarok, scopriamo che sarà Clancy Brown a dar vita al villain nel film di Taika Waititi.

In realtà, Surtur sarà la combinazione di due interpretazioni: il regista ha messo il suo corpo al servizio della motion capture, ma sarà la voce di Clancy Brown quella con cui parlerà il demone.

A rivelarlo, durante il SDCC 2017 nel quale è stato presentato anche il nuovo trailer, è lo stesso regista Taika Waititi:

“Ho fatto un po’ di motion-capture per Surtur, ma poi avremo Clancy Brown ha dargli la voce.”

Clancy Brown è noto soprattutto per aver essere il doppiatore originale di Mr. Krab in Spongebob, ma è anche apparso in serie TV come Lost oltre a vantare una carriera cinematografica che include Le ali della libertà e Highlander.

Fissato per il 25 ottobre in Italia, Thor: Ragnarok è diretto da Taika Waititi a partire da una sceneggiatura di Eric Pearson. Oltre a Chris Hemsworth e Tom Hiddleston, nei rispettivi panni del Dio del Tuono e del fratellastro Loki, il cast vede anche il ritorno di Idris Elba, Mark Ruffalo, Anthony Hopkins e Benedict Cumberbatch. Il film introdurrà inoltre nell’Universo Cinematografico Marvel Cate Blanchett, che interpreterà il villain principale Hela.