SpongeBob: Nickelodeon conferma un terzo film sulla spugna marina

Dopo il successo di SpongeBob - Fuori dall'acqua, Nickelodeon annuncia che il terzo film sulla spugna marina in pantaloncini si farà.

Oltre al successo del piccolo schermo, SpongeBob è stato protagonista al cinema già due volte.

Il cartone animato creato da Stephen Hillenberg nel 1999, incentrato sulla spugna marina pasticciona,  è stato portato sul grande schermo prima nel 2004 con SpongeBob – Il film e più di recente, nel 2015, con SpongeBob – Fuori dall’acqua. Entrambi sono stati realizzati in tecnica mista, unendo animazione tradizionale, digitale e sequenze live-action.

I due titoli hanno visto addirittura la partecipazione di star come Scarlett Johansson e Antonio Banderas.

Con l’ultimo film capace di incassare 323 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget pari a 74 milioni, la Nickelodeon ha deciso di procedere con un terzo progetto cinematografico.

SpongeBob: Nickelodeon conferma un terzo film sulla spugna marina

Secondo THR, durante una recente conferenza tenuta alla Viacom (compagnia che possiede vari network, tra cui la Nickelodeon), il CEO Bob Bakish ha dato la parola al presidente della società che trasmette il cartone animato per parlare del futuro del personaggio. Il presidente Cyma Zarghami ha sentenziato senza troppi giri di parole che “ci sarà senza dubbio un altro film di SpongeBob.”

La spugna in pantaloncini tornerà dunque a divertire i bambini (e perché no, magari anche gli adulti) nel buio della sala. Dopo i tanti attori che hanno partecipato ai primi due film, il nuovo progetto riuscirà ad accaparrarsi un’altra grande star?